"Via San Sisto senza marciapiede e la strada a 2 sensi di marcia è larga solo 2 metri"
Vasto "Siamo indietro di almeno 50 anni"
VASTO. E' di recente la notizia di nuovi asfalti e marciapiedi a Vasto (Leggi). Un nostro lettore chiede interventi anche in via San Sisto:
"Volevo ricordare al signor Sindaco e sopratutto alla giunta comunale di Vasto di prendere in considerazione almeno una parte di strada di via San Sisto, dove non esistono marciapiede e la strada con 2 sensi di marcia larga 2 metri. Sono necessari per la sicurezza dei pedoni che rischiano seri pericoli. Siamo indietro di almeno 50 anni".
Un altro lettore ha aggiunto: "Vorrei ricordare che a Vasto Via San Sisto é una strada senza marciapiedi, con poca illuminazione, attraversata da cinghiali e situata in una zona dove sono sorte nuove diverse costruzioni, con aumento della popolazione. In un tratto della via la larghezza consente il passaggio di una sola vettura; quindi o vettura o pedone (i). In passato ho più volte segnalato i pericoli di questa strada, ma nulla é cambiato.
C'é anche un problema all'incrocio con via Piccirilli. Questa strada é molto utilizzata la mattina, intorno alle 7:45 -8:00, da chi viene dall'Incoronata, per cercare di "bypassare" la coda di macchine fino alla rotonda dove inizia la circonvallazione. Molti conducenti arrivati all'incrocio con via San Sisto non si fermano nè, a volte, rallentano. Manca una segnalazione stradale all'incrocio, così come esiste all'incrocio con Via Incoronata. Inoltre la presenza di vegetazione sulla sinistra di via San Sisto non permette a chi viene da via Piccirilli una buona visibilità.
Dobbiamo aspettare qualche disgrazia per intervenire?".