“In via San Sisto la strada è fortemente dissestata, l'asfalto si sta sbriciolando”
Vasto "Non si vede nessun atto concreto a migliorare la situazione, soprattutto per la sicurezza e l'incolumità delle persone"
VASTO. Riceviamo e pubblichiamo da un nostro lettore le condizioni di abbandono in cui versa il tratto di via San Sisto a Vasto soprattutto per quanto riguarda la il manto stradale.
“La strada è fortemente dissestata in vari punti. In particolare c'è un solco pericoloso verso la fine della via, a sinistra, che si è creato sui lavori fatti per installare la fibra ottica. La profondità di questa buca è significativa e può creare un pericolo non trascurabile per le moto”, recita la segnalazione.
“Il fatto è che in vari tratti l'asfalto si sta sbriciolando lungo i margini. Purtroppo, - è stato poi aggiunto - nonostante diverse le segnalazioni dei residenti di Via San Sisto, non si vede nessun atto concreto a migliorare la situazione, soprattutto per la sicurezza e l'incolumità delle persone. Negli anni in questo tratto di strada sono sorte diverse nuove abitazioni e quindi più macchine e transiti pedonali.”
A causa dei numero problemi nella via era intervenuto anche il sindaco Francesco Menna (Leggi).
Casi analoghi sono stati segnalati anche in via Pietrocola dov’è presente una larga frattura dell’asfalto (Leggi).