"In via Ritucci Chinni auto e moto ignorano il divieto di transito e vanno contromano"

VASTO. Alla nostra redazione è arrivata la lettera di un cittadino in cui segnala il potenziale pericolo che si crea in via Ritucci Chinni, dove auto e moto, non rispettato il divieto di transito e imboccano la strada contromano:
"Volevo segnalare una situazione di potenziale pericolo. Mi riferisco alla strada R. Chinni nel quartiere San Paolo, strada attualmente interessata da importanti lavori di riqualificazione della piazza antistante la chiesa. Come allegato, si evince chiaramente che la viabilità è stata modificata istituendo un senso unico; senso unico puntualmente ignorato da parte di moltissimi "cittadini " sia in auto che in scooter che quotidianamente accompagnano i propri figli nella adiacente scuola, imboccando la strada contromano, con scarsa visibilità e con il rischio per i pedoni.
Consapevole che la zona presenti notevoli criticità di traffico dovute alla presenza di vari istituti scolastici, dopo aver segnalato varie volte la problematica agli organi preposti è possibile che nessuno intervenga?".
In effetti la situazione è preoccupante e presto potrebbe esserci qualche pericoloso incidente.