"Un paese forte è dove aiutiamo i più deboli, arricchendoci reciprocamente"
VASTO. "Ho bisogno di dialogare e confrontarmi, ho assunto la guida e abbiamo vinto una battaglia. Le fantasie sovraniste non hanno nessuna prospettiva e adesso non possiamo fermarci e l'ho pensato la stessa sera in cui abbiamo vinto e non mi sono fermato un attimo. Ci dobbiamo rimboccare le maniche e questo è un imperativo etico.
In Abruzzo non siamo alleati con il Pd, ma abbiamo presentato una nostra proposta che risponde ai nostri principi e valori. A livello nazionale continueremo a dialogare con il Pd. Il Reddito di Cittadinanza si può certamente migliorare, non possiamo lasciare le persone che vivono in povertà senza un aiuto concreto. Parte una nuova fase del M5s di rilancio, è ancora più consapevole di prima dei principi e dei valori che lo hanno ispirato. E' in ottima salute e darà un contributo notevole all'intero paese".
Lo ha dichiarato Giuseppe Conte, ex premier e presidente del Movimento 5 Stelle che è intervenuto a Vasto nella tappa di Piazza del Popolo in sostegno del candidato sindaco Dina Nirvana Carinci.
E poi un lungo e mirato intervento incentrato sulla "transizione ecologica e digitale per cui dobbiamo cablare l'Intero paese. Abbiamo stanziato 100milioni di euro per i computer per le famiglie meno abbienti che non hanno potuto partecipare alla didattica a distanza laddove l'inclusione sociale è fondamentale e il nostro obiettivo è quello di non lasciare indietro nessuno. Un paese forte è dove aiutiamo i più deboli, arricchendoci reciprocamente".
E ancora: "C'è chi vuole abrogare il reddito di cittadinanza ma sono gli stessi che vivono di stipendi della politica da quando avevano 18 anni. Dignità sociale e progetti utili per la società. Questi devono essere i nostri obiettivi. Non ci dovete lasciare soli, dobbiamo continuare a lavorare insieme, abbiamo determinazione, idee e progetti chiari che vogliamo condividere con voi. Proponiamo un progetto di comunità che non contempla un'ottica riempilista. Qui ci sono persone che condividono un progetto politico fatto a misura delle vostre esigenze. Vi assicuro che ci ritroverete in prima linea per raggiungere questi obiettivi e vi offriano la garanzia che questo progetto di comunità cittadina lo perseguiremo nel segno della legalità, dell'anticorruzione e della lotta a tutte le mafie. La nostra è un'etica pubblica", conclude il Presidente Conte