Battistoni: "Portiamo avanti provvedimenti concreti verso un'agricoltura 4.0"
VASTO. "L'impegno in questo settore è gravoso e dobbiamo puntare sulle eccellenze del territorio e sulle indicazioni geografiche tipiche, nonché sul nuovo modello di Governo. Il nostro presidente Berlusconi ha favorito un cambio di passo con la felice intuizione di anteporre il bene della nazione all'interesse dello schieramento. Forza Italia è presente con tre ministri e sei sottosegretari. Stiamo lavorando molto bene e i sondaggi la danno come unica forza di centrodestra in costante crescita".
A parlare è l'onorevole Francesco Battistoni, sottosegretario alle politiche agricole, alimentari e forestali, nella sua tappa a Vasto a sostegno del candidato sindaco Guido Giangiacomo.
"Possiamo prenderci diversi impegni andando verso un nuovo tipo di sviluppo offerto anche dal Pnrr e, in particolare per questi settori, dobbiamo essere bravi a cogliere le nuove opportunità di Pac e Anpa. Intanto la scorsa settimana in Gazzetta è stato pubblicato un mio decreto da 20 milioni a ristoro della categoria pesca. È inoltre in discussione nella conferenza Stato Regioni un altro di 30 milioni di euro per il settore olivilico, 10 milioni per nuovi impianti e 20 per l'ammodernamento, avendo come faro la sostenibilità secondo le indicazioni della comunità europea. Passi in avanti e concreti verso un'agricoltura 4.0. Prodotti ittici e agricoli sono infine fortemente collegati al turismo da promuovere per pacchetti sostenibili".
Infine, l'onorevole ha rimarcato l'importanza della filiera tra amministrazione comunale, Regione e Governo "garantita con la vittoria di Giangiacomo alle prossime elezioni".