"Gissi: fino a febbraio non è possibile prenotare prelievi per analisi"

PD ven 14 gennaio
Politica di La Redazione
1min
Prelievo sangue ©Web
Prelievo sangue ©Web

GISSI. "Prima di Natale, il 17 Dicembre, la visita nel Municipio di Gissi, in pompa magna, del Presidente della Regione Marsilio, dell’Assessore Nicoletta Verì e del DG Thomas Schael, aveva portato ad impegni di potenziamento dei servizi della zona con tanto di numeri e opere da realizzare anche attingendo a risorse del PNRR.

Tante belle letterine per Babbo Natale che però vengono disattese dai disservizi che continuano ad esserci per cittadini che segnalano quotidianamente problemi e carenze di notevole impatto.

Fino a fine febbraio è infatti impossibile mettere in calendario prelievi nel laboratorio analisi (Leggi). 

In una fase di pandemia acuta, bisognerebbe evitare di far spostare più del dovuto la popolazione e garantire i servizi minimi di un territorio rispetto invece alla spoliazione dei servizi a cui stiamo assistendo negli ultimi anni ed a nulla valgono le promesse riguardanti milioni di euro per ristrutturare il nosocomio oppure di potenziamento dei servizi con la telemedicina etc se non si è in grado nemmeno di corrispondere ai più elementari bisogni specie della popolazione anziana.

E’ inaccettabile che alle vetrine propagandistiche poi non corrisponda un impegno immediato ed invece continuiamo a lamentare disservizi nelle aree interne, disservizi iniziati con il depotenziamento della rete dell’emergenza/urgenza che era stata messa in piedi con il contributo determinante delle popolazioni residenti e dei cittadini negli anni passati con l’impulso dell’Assessore Silvio Paolucci."

 Partito Democratico Provinciale, Leo Marongiu  

 Pd Circoli del Vastese

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Nicola Montuori

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione