Il Pd presenta la lista: "Siamo la vera alternativa a questa amministrazione"

elezioni ven 13 maggio 2022

San Salvo Ecco chi sono i candidati

Politica di Lorenzo Salerni
3min
Il Pd presenta la lista: "Siamo la vera alternativa a questa amministrazione" ©Vastoweb
Il Pd presenta la lista: "Siamo la vera alternativa a questa amministrazione" ©Vastoweb

SAN SALVO. A poche ore dal termine della consegna delle liste e dei programmi dei vari concorrenti alla carica di primo cittadino, la città di San Salvo ora è stata messa al corrente sui primi volti di queste nuove elezioni amministrative. Infatti proprio questa mattina, il Partito Democratico ha presentato, in una  conferenza stampa presso la sede del candidato sindaco Fabio Travaglini, la lista dei propri iscritti che competeranno il prossimo 12 giugno con le altre coalizioni, divenendo così la prima organizzazione politica a rendere nota ed  ufficializzare  i candidati alla carica di consigliere e non solo.

Sedici sono stati i nominativi, tra i quali otto sono uomini ed altrettante invece sono le donne che hanno voluto mettere a disposizione le proprie competenze e professionalità scendendo in campo con il PD ed insieme alla coalizione del centrosinistra  di Travaglini, composta dal PSI, Azione Politica, Sinistra Civica Ecologista e Più San Salvo. 

All’incontro di oggi nella sede in Corso Garibaldi, hanno preso parte anche diverse personalità importanti del PD sia a livello locale sia regionale.

È stato il Segretario provinciale del Partito Democratico, Leo Marongiu , ad elencare i vari componenti della lista e questi sono: 

Anna Alberico, Antonio Boschetti, Daniele Cerini, Matteo Corrado, Angela D’Alessandro, Samantha Di Lorenzo, Domenico Di Maio, Luigi  Di Penta, Murradin Er Rahar, Giovanna Guarnieri, Errico Lamolle, Mario Sapio, Viviana Sirolli, Emanuela Tascone, Michela Torricella e Paola Tosti. 

Subito dopo ha “Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con noi e che hanno deciso di riconoscersi in questo percorso, andando così oltre gli steccati storici”.

Con queste candidature il partito ha trovato una connotazione del luogo della politica della città “: ha voluto così commentare la presentazione l’ex Segretario di Chieti per il PD e Vicepresidente dell’Arap, Gianni Cordisco. Presente anche Silvio Paolucci, Capogruppo nel Consiglio della regione Abruzzo, che si è voluto complimentare per il programma e per il gruppo nato  dalla  “ discussione con tutti“ del candidato Travaglini ed ha sottolineato:” Siete ripartiti nel miglior modo possibile e siete da esempio per l’intera comunità regionale, in quanto avete proposto un progetto credibile con una squadra credibile ”. Infatti era da tempo che il PD non era protagonista  di un’opposizione al centrodestra sansalvese ed in questa occasione si presentano uniti alle elezioni amministrative, con la  creazione di un grande gruppo, a cui capo è stato scelto “il mite” Fabio Travagnini, eterogeneo e ricco di elementi storicamente anche della destra come Marcello, Raspa, Argirò e De Virgilis. A tal proposito è intervenuto anche Antonio Boschetti , candidato alla carica di consigliere comunale  e Segretario del PD di San Salvo:” Fabio si è reso disponibile ad una candidatura che raccogliesse il più possibile un progetto coalizionale,  finalizzato esclusivamente ad essere un’alternativa vera a questa amministrazione ” e poi ha concluso: “ Vinceremo al primo turno”.

Leggendo la lista dei candidati del Partito Democratico, si può constatare come non vi siano molti volti noti della sinistra sansalvese. Da dottori ad avvocati ed anche esponenti della classe operaia: queste sono alcune delle professioni che vengono rappresentate dai suddetti candidati e soprattutto alcuni appartengono ad una fascia abbastanza giovane, per cui il candidato Fabio Travaglini ha così commentato: “Noi siamo riusciti a dettare i tempi e la linea in questa città, presentando la mia candidatura e quella del programma prima di tutti. Qui c’è una lista che racchiude generazioni di trentenni e quarantenni che erano completamente assenti nella politica. Oggi invece abbiamo ridato orgoglio anche a loro”.

GUARDA IL VIDEO:

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione