"Più San Salvo" presenta i propri candidati: "Squadra pronta ad amministrare la città"

elezioni gio 19 maggio 2022
Politica di Lorenzo Salerni
2min
"Più San Salvo" presenta i propri candidati: ”Squadra pronta ad amministrare la città” ©Vastoweb
"Più San Salvo" presenta i propri candidati: ”Squadra pronta ad amministrare la città” ©Vastoweb

SAN SALVO. Prosegue la fitta campagna elettorale dei vari candidati alla carica di primo cittadino per la città di San Salvo che avrà termine  nell’ormai sempre più vicino 12 giugno.

Questa volta è ancora il momento della coalizione di centrosinistra di Fabio Travaglini, il quale, oggi pomeriggio tramite una conferenza stampa presso la propria sede elettorale in Corso Garibaldi, ha presentato tutti i candidati per il ruolo da consigliere  della lista civica “Più San Salvo” con la quale nel 2017 venne eletto all’interno del Comune della città e nella quale ora ha accolto il volto storico della destra sansalvese, Nicola Argirò.

Quest’ultimo, presente alla presentazione, ha giustificato gli otto anni di assenza dalla vita politica e sociale della città così:” Ho dovuto risanare in questo tempo di crisi, un’azienda, anche più grande della mia, che offre grande lavoro alla città”.

Argirò, che  in passato ha ricoperto le cariche di assessore provinciale, consigliere regionale e comunale, dopo aver ammesso di aver negato più volte negli scorsi mesi la richiesta di scendere in campo avanzata da molti suoi vecchi “amici”, ha voluto giustificare la sua candidatura a supporto di Travaglini in questo modo:” Dopo una corte serrata di quasi due mesi da Fabio, ho deciso di ripropormi perché mi sono convito della sua persona e del suo progetto”. Invece alle critiche di incoerenza ideologia di cui  i destristi, che si sono spostati in questa coalizione,  sono stati accusati in questi giorni, ha risposto:” Lui farà da garante di questa coalizione” e poi ha concluso:” Io metterò a disposizione la mia esperienza amministrativa e la mia moderazione che da sempre mi contraddistingue”.

 Molto variegati e soprattutto giovani ed alla loro prima candidatura sono la  maggior parte dei sedici volti che hanno deciso di mettersi a disposizione per il bene della propria città con questa lista.

Tra alcuni nomi non alla loro prima esperienza politica, vi sono infatti, nella suddetta lista o nella passata “San Salvo Democratica” in appoggio dell’allora candidato Pietro Angelo Angelucci, Silvia Di Virgilio e l’attuale consigliere comunale d’opposizione, Marika Bolognese, la quale è così intervenuta:“Attraverso un lavoro di ascolto e di dialogo siamo riusciti oggi a presentarci uniti per fare squadra, perché per determinare un cambiamento reale e concreto deve esserci la possibilità di conciliazione” .

La parola finale è spettata poi al candidato Fabio Travaglini che, dopo la sottolineatura della presenza nella sua lista di personalità legate allo sport in quanto: “ vi è un’assenza di palestre e spazi sportivi, importanti per l’inclusione sociale”, ha così presentato i suoi candidati:” È una squadra molto trasversale, con idee e rappresentate di  settori molti diversi tra loro, che oggi è qui perché è pronta ad amministrare la città”.

La lista civica Più San Salvo è composta dai seguenti nomi: 

Nicola Argirò, Valentina Antenucci, Marika Bolognese, Denis Cortellini, Silvia Daniele, Andrea D’Adamio, Gabriele Di Lallo, Nicola Di Marco, Alessandro Di Nella, Silvia Di Virgilio, Claudio Natale, Daniela Nozzi, Carmine Potente, Raffaele Sannino detto Lello, Raffaele Stampone, Marina Tristani.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione