Giunta, Liris: "Ok a fondi per edilizia pubblica e sociale"

LA VARIAZIONE DI BILANCIO ven 20 maggio 2022
Politica di La Redazione
1min
Soldi ©Web
Soldi ©Web

ABRUZZO. La giunta regionale dell’Abruzzo, su proposta dell’assessore al Bilancio e al Personale Guido Liris, ha approvato una serie di variazioni di bilancio per soddisfare le necessità di alcuni settori strategici della struttura dell’ente. In particolare i provvedimenti proposti da Liris destinano circa un milione di euro al potenziamento dei servizi neuropsichiatria e assistenza disturbi mentali, 9,3 milioni alla riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, 1,6 milioni di euro al recupero somme da medici convenzionati soccombenti nei contenziosi.

E ancora, 42mila euro circa ai Piani regionali di formazione linguistica, 57mila al Progetto per attività di studio tutela e valorizzazione della biodiversità, circa 100mila euro al Fondo per il sostegno all’acquisto di sostituti del latte materno, 460mila euro al Fondo per l’alzheimer e le demenze, 183mila euro circa al Comune di Pretoro per l’organizzazione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia.

Sempre su proposta di Liris, è stato conferito l’incarico di direttore del Dipartimento della Presidenza alla dirigente Emanuela Grimaldi, ed è stato approvato lo schema di accordo relativo al funzionamento del ciclo di performance dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione post sisma 2016.

Ed ancora sempre su proposta di Liris è approvata la relazione sulle prestazioni di direttori e dirigenti da parte dell'Oiv, è stato dato l'ok al conferimento dell'incarico di direttore del Dipartimento Lavoro-Sociale a Renata Durante, dirigente regionale.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Nicola Montuori

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione