Fabio Travaglini: "Abbiamo raggiunto un risultato che fino ad un anno fa ci sembrava impossibile"

l'analisi gio 30 giugno 2022
Politica di La Redazione
1min
Fabio Travaglini: "Abbiamo raggiunto un risultato che fino ad un anno fa ci sembrava impossibile" ©Vastoweb
Fabio Travaglini: "Abbiamo raggiunto un risultato che fino ad un anno fa ci sembrava impossibile" ©Vastoweb

SAN SALVO. "Mi sono preso qualche giorno dopo questa lunga, intensa e bella campagna elettorale. Ora è il momento di fare alcune riflessioni. 

Prima di tutto, ringrazio nuovamente i candidati della mia coalizione e tutti i cittadini che ci hanno sostenuto in questo stupendo percorso fatto di emozioni, lealtà ed amore per la nostra Città. E approfitto per chiedere scusa a tutti i cittadini se il giorno della proclamazione ero assente in Consiglio comunale. Purtroppo sono risultato positivo al Covid.

Come ho già fatto domenica sera stessa per telefono, desidero rivolgere un sincero augurio di buon lavoro al Sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis ed a tutto il nuovo Consiglio Comunale. 

Buon lavoro a chi, come me, viene da esperienze passate, e ancora di più a chi è alla prima esperienza politica. Sono da sempre convinto che, a prescindere che sia in maggioranza o in opposizione, fare il Consigliere Comunale sia una delle esperienze più belle e gratificanti per chi ama la politica e per chi aspira a rappresentare in qualche modo la propria Città nel luogo principale della democrazia locale: il Consiglio Comunale.

Non voglio porre l’accento sui flussi elettorali perché, avendo avuto una strategia ben chiara e definita fin dall’inizio della campagna elettorale, siamo in grado di comprendere cosa è realmente accaduto. E non farò neppure i conti in casa d’altri, come pur sto leggendo in questi giorni sui social: noi non abbiamo bisogno di recriminare chi ipoteticamente non ci ha votato, e neppure di analizzare i voti del centrodestra che, con tutta evidenza, ha ottenuto comunque una vittoria di misura ben lontana dai successi degli scorsi anni.

Voglio solo ragionare sul bellissimo risultato che abbiamo conseguito, pur nella sconfitta: 4770 elettori che hanno creduto nel nostro progetto alternativo, circa il 49% dei votanti che ci hanno espresso fiducia. Un risultato che fino ad un anno fa ci sembrava impossibile!"

Così, Fabio Travaglini.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione