D'Amico: "Un piano industriale per la costituzione della Srl del Civeta"

dal consiglio gio 04 agosto 2022
Politica di La Redazione
1min
Camillo D'Amico ©Personale Facebook
Camillo D'Amico ©Personale Facebook

CUPELLO. "Il voto unanime espresso dal Consiglio Comunale sulla costituzione della srl per il consorzio Civeta di Cupello nella seduta dello scorso 1 Agosto non e' stato un gesto banale da 'coalizioni' che portano responsabilità 'storiche' su opinabili 'fallimenti' passati; tutt'altro e' stato un voto responsabile e pieno di aspettative che rilanciano nel futuro immediato la 'mission' originale dell'impianto consortile come centro di compostaggio e riciclaggio nell'ottica della prossima costituzione dell'ambito provinciale dei rifiuti governato dall'AGIR. Abbiamo chiesto ed ottenuto che la delibera contenesse l' obbligo che, il commissario pro tempore, predisponga un piano industriale.

Abbiamo chiesto ed ottenuto che si istituisca un tavolo istituzionale coordinato dal Presidente della Proilvincia di Chieti che interloquisca con la regione Abruzzo e l' Agir per salvaguardare peculiarita', impiantistica e livelli occupazionali in capo al CIVETA nonche' verificare la possibilita' della creazione di un sub ambito foss'anche solo vastese con i comuni che condivideranno il progetto industriale.

Queste solo e non altre sono state le motivazioni che ci hanno visti convergenti e che hanno fatto maturare le condizioni di un voto unanime dell' assise.

Altre storie sono solo frutto di fantasie personali e di parte di chi cerca disperatamente di recuperare visibilita' e notorieta'. La nostra e' stata una scelta di responsabilita' e coerenza nella difesa concreta degli interessi del nostro territorio. Il tempo, solitamente galantuomo, non solo ci dara' ragione ma fara giustizia di giudizi malevoli, strumentali ed affrettati fatti nei nostri confronti".

Camillo D'Amico

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione