Sigismondi: "La mia candidatura è per dare rappresentanza al territorio Vastese"
Vasto "Il Pd ancora una volta non è stato in grado di proporre un candidato del territorio, fondi nel Vastese grazie alla Giunta targata Marsilio"
VASTO. Presentata questa mattina a Vasto, in via Canaccio, la lista di Fratelli d'Italia alle elezioni politiche del 25 settembre 2022.
Il primo a prendere la parola e fare gli onori di casa è stato il coordinatore cittadino Piernicola Carlesi che ha affermato: "Siamo la forza trainante della nostra coalizione. Scelto un gruppo coeso per questa competizione elettorale".
Etel Sigismondi, candidato nel proporzionale al Senato, ha dichiarato: "Il nostro progetto è ambizioso e passa per il 25 settembre. Il nostro è stato un territorio consegnato alla marginalità politica dal centrosinistra. La tendenza è stata invertita grazie al centrodestra, penso agli investimenti sul porto e alla sua neo valenza nazionale, penso ad Amazon, all' ultimo miglio a Punta Penna. Oggi dare rappresentanza a questo territorio diventa fondamentale. Nelle nostre liste abbiamo cercato di fare da raccordo tra rappresentanti locali e nazionali. Meloni sarà eletta in Abruzzo, l' Abruzzo eleggerà il futuro presidente del Consiglio. Il Pd ha scelto di non dare rappresentanza a questo territorio, nessun candidato del Vastese".
Per Guido Liris, assessore al bilancio regionale e candidato all'uninominale al Senato: "Abbiamo presentato una squadra che fa da trade de Union tra l'Abruzzo e Roma".
Per Antonio Tavani, Sindaco di Fara San Martino, candidato alla Camera: "Siamo pronti a governare l'Italia e a salutare il primo premier donna che sarà Giorgia Meloni."
Fabio Rosciani, 32 anni candidato alla Camera come capolista al proporzionale, ha affermato: "Per la prima volta ci troviamo nelle condizioni di poter vincere questa competizione. Per vincere dobbiamo combattere in primis l'astensionismo. 250mila giovani hanno lasciato l'Italia perché non avevano un futuro. Al centro del nostro programma politiche giovanili concrete, contrarietà totale al reddito di cittadinanza che non è una soluzione alla mancata occupazione. Le nostre liste dimostrano che premiamo la militanza e l'appartenenza".
Infine è toccato a Rachele Silvestri, candidata alla Camera in Abruzzo, Marche e Lazio che si è espressa così: "Siamo ad una svolta epocale. Abbiamo fatto una opposizione patriottica e costruttiva, ora è arrivato il nostro momento".
Erano presenti inoltre il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e i consiglieri comunali di Fdi Guido Giangiacomo e Francesco Prospero.