Salvini: "A Vasto un mare fantastico, ma si può fare di più. La soppressione del tribunale inutile"
Vasto "Servono 30 miliardi per il caro bollette, eliminare subito la legge Fornero per mandare gli italiani in pensione e creare nuovi posti di lavoro"
VASTO. Dopo Pescara e prima di andare a Campobasso, Matteo Salvini ha fatto tappa a Vasto. Ha dormito in città la scorsa notte e questa mattina ha incontrato stampa e simpatizzanti in Piazza Barbacani.
A fare gli onori di casa è stata la consigliera regionale Sabrina Bocchino, poi è stata la volta del leader della Lega.
Queste le parole del numero uno del Carroccio: "Vasto è una città con un mare fantastico, ma si potrebbe fare di più per il turismo a partire dalla sistemazione degli scarichi fognari. Con la soppressione del tribunale non si risparmia nulla come successo per l'ente Provincia. Il decreto aiuti è un primo passo, ma servono 30 miliardi per bloccare l'aumento delle bollette di luce e gas, altrimenti rischiamo una strage di posti di lavoro.
Va eliminata immediatamente la legge Fornero per mandare gli italiani in pensione e creare così nuovi posti di lavoro per i giovani. Il reddito di cittadinanza solo a chi è in difficoltà e realmente non può lavorare, no per chi rifiuta il lavoro.
Siamo sicuri di poter vincere ovunque in Abruzzo in questa tornata elettorale, è un riconoscimento del lavoro fatto in questa regione fino adesso."
Da Salvini è giunto anche il consigliere comunale di Monteodorisio Stefano Moretti, con tanto di megafono, e che voleva protestare per alcune scelte fate dal leader della Lega durante il governo Draghi, ma è stato fermato dalle Forze dell'ordine.
GUARDA LE DIRETTE: