Castaldi: "Elette Di Girolamo al Senato e Torto alla Camera"

L'analisi lun 26 settembre 2022

Vasto "In Abruzzo siamo il primo partito di opposizione. Abbiamo compiuto una grande rimonta, premiate le nostre proposte."

Politica di La Redazione
1min
Gianluca Castaldi ©Vastoweb
Gianluca Castaldi ©Vastoweb

VASTO. Il Movimento 5 Stelle in Abruzzo elegge in Senato Gabriella Di Girolamo e alla Camera Daniela Torto, nessuna elezione bis per la Vastese Carmela Grippa.

Questa l' analisi di Gianluca Castaldi:

"In Abruzzo siamo il primo partito di opposizione. Abbiamo compiuto una grande rimonta contro ogni pronostico: i cittadini hanno riconosciuto tutta la forza delle nostre proposte. 

Con questa sciagurata legge elettorale il centrodestra è maggioranza in Parlamento, ma non nel Paese. La nostra sarà un'opposizione intransigente. Saremo l'avamposto per l'agenda progressista contro le disuguaglianze, a protezione delle famiglie e delle imprese in difficoltà, a difesa dei diritti e dei valori della nostra Costituzione.

Sentiamo tutto il peso della fiducia che ci avete dato, non la tradiremo mai".

Un grazie "speciale" agli abruzzesi che ci hanno dato la forza di essere la seconda forza politica regionale. Alla mia Vasto a San Salvo e tutto il vastese, dove, come in tutto l'Abruzzo, prendiamo le redini della rappresentanza progressista per portare avanti vere battaglie animaliste, ambientaliste e per la transizione ecologica, nonché a difesa delle imprese, dei lavoratori e di tutti i cittadini nella battaglia per ridurre le disuguaglianze.

Un abbraccio alla nostra Carmela Grippa che si è spesa in maniera esemplare e alla quale, la popolazione del chietino, ha riconosciuto impegno e dedizione.

Grazie a Isidoro, Livio, Attilio, Daniele, Fabio, Franca per l'impegno profuso nonostante posizioni in lista, di fatto, impossibili; ed anche ai Consiglieri Regionali e Comunali 5 Stelle d'Abruzzo: siete stati determinanti per il risultato e per l'unità della nostra squadra.

In bocca al lupo alla Senatrice Gabriella Di Girolamo e alla Deputata Daniela Torto che sapranno essere le nostre guerriere in Parlamento.

Un doveroso grazie va ai Rappresentanti di Lista, agli attivisti e i simpatizzanti per l'enorme e proficuo lavoro sui territori.

Prossimo passo l'ufficializzazione dei costituenti Gruppi Territoriali. Ad maiora semper."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione