"Sigismondi lavorerà con noi anche per cambiare questa amministrazione comunale"
VASTO. "Una vittoria che auspichiamo da tanto e sulla quale stavamo lavorando da anni. Ce lo aspettavamo e forse doveva arrivare anche prima. È sicuramente una vittoria per il nostro territorio e per l'Abruzzo intero. Essere ora protagonisti anche del centrodestra e aver portato la Meloni eletta in Abruzzo e probabile Presidente del Consiglio è certamente motivo di orgoglio". Si esprime così il coordinatore cittadino FdI di Vasto, Piernicola Carlesi all'indomani delle politiche 2022.
Risultato schiacciante per il centrodestra e una doppia conferma per il partito della Meloni.
"Negli altri partiti si è respirata rassegnazione, noi abbiamo lottato con il vento in poppa, come abbiamo sempre fatto", dice commentando di fatto il risultato del centrosinistra che in Abruzzo è stato superato anche dal Movimento 5 Stelle.
E ancora: "C'è assenza di festeggiamenti da parte nostra a simbolo della grande presa di responsabilità per il ruolo che ora attende il nostro neo senatore Etelwardo Sigismondi. È da tanto che mancava un rappresentante della destra in Parlamento anche se abbiamo avuto sempre un rapporto proficuo con Roma grazie alla ramificazione del nostro partito. C'è attualmente un clima difficile a livello mondiale, ma gli strumenti ci sono tutti, la rappresentatività di Vasto c'è e ci aspettiamo grandi cose. Sigismondi lavorerà con noi, non da ultimo, per cambiare questa amministrazione comunale".