Francesco Del Viscio è il nuovo segretario provinciale di Articolo Uno

la nomina sab 03 dicembre 2022

Vasto Ieri, venerdì 2 dicembre, si è svolto il Congresso di Articolo Uno della Federazione di Chieti

Politica di La Redazione
1min
Francesco Del Viscio è il nuovo segretario provinciale di Articolo Uno ©Vastoweb
Francesco Del Viscio è il nuovo segretario provinciale di Articolo Uno ©Vastoweb

VASTO. Tutti i tesserati della federazione di Chieti hanno partecipato ai lavori online dell’Assemblea, molti di loro riunendosi presso i “punti di partecipazione” individuati dal partito presso diverse sedi sindacali nei comuni di Vasto, San Salvo, Lanciano, Paglieta ed Atessa.

A seguito di una buona discussione politica sul futuro della sinistra nel nostro Paese ed in Europa e, delle strategie da intraprendere per riportare il lavoro e l’ambiente al centro dei programmi elettorali e dell’azione amministrativa del centrosinistra, si è proceduto nella costituzione dell’Assemblea Provinciale (tutti i tesserati partecipanti al voto) e successivamente nell’elezione del suo Presidente nella persona di Angelo Baron e del Segretario Provinciale nella persona di Francesco del Viscio.

“Sento la responsabilità di dover rappresentare e dare un volto politico a tutti coloro che stanno vivendo questo momento così delicato della Storia subendone le difficoltà e le privazioni della crisi sociale in corso” – ha dichiarato il neo Segretario del Viscio – “Famiglie, lavoratori, artigiani, imprese che con fatica difendono la propria dignità e libertà nel lavoro tra contratti a tempo determinato, bollette in aumento e inflazione. Siamo qui per fare la nostra parte e, nel piccolo del nostro quotidiano, costruire una sinistra che concretamente si metta accanto a queste persone. Bisogna promuovere diritti e progettare nuovi modelli di sviluppo sostenibile: occorre fare la riconversione elettrica del settore automotive in Val di Sangro e Piana Sant’Angelo, pensare sempre nuovi e più innovativi mercati per le altre zone industriali ma soprattutto sviluppare un turismo sostenibile “con” e “sulla” Via Verde della Costa dei Trabocchi. Collegando Cammini e piste ciclabili non solo alle bellezze naturali dei nostri Parchi e delle nostre Riserve ma anche al patrimonio culturale dei nostri musei, borghi e cattedrali” e conclude “siamo sempre pronti con progetti, programmi e proposte ad una Costituente della sinistra per rimettere al centro di ogni percorso politico il lavoro, l’ambiente ed i diritti delle persone”.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione