Morte Sivestrone, Marsilio: "E' inaccettabile, rivedere stato cantieri"

sicurezza dom 05 febbraio 2023
Politica di La Redazione
1min
A14, lunghe code e cantieri (Foto d'archivio) ©Vastoweb
A14, lunghe code e cantieri (Foto d'archivio) ©Vastoweb

ABRUZZO. A fronte dell'ennesimo tragico indicente mortale sull'A14 nei tratti abruzzese e marchigiano mi sono sentito con il presidente Francesco Acquaroli con il quale abbiamo convenuto di richiedere un ulteriore incontro urgente con Aspi, Autostrade per l'Italia, al fine di provvedere a garantire la massima sicurezza possibile anche rimodulando i cantieri.

Questa situazione è diventata per noi insostenibile e inaccettabile, sotto tutti i punti di vista possibili, prima di tutto la perdita di vite umane per le quali esprimo profondo dolore e cordoglio.

 È ora di garantire sicurezza agli automobilisti". Lo afferma il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, dopo l'incidente avvenuto stamani in una galleria dell'A14, a Grottammare, tratto interessato dai cantieri, in cui hanno perso la vita un uomo di Montesilvano (Pescara) e due dei suoi tre figli. 

   "Oltre alle problematiche relative all'A14 - aggiunge il presidente - oggi registriamo un grave incidente sulla superstrada Avezzano Sora, nei pressi di Sora, dove due persone hanno perso la vita (Leggi). È ormai tempo da parte di Anas e Ministero di finanziare il progetto della strada a quattro corsie come chiesto dalla Regione e dai Comuni della Valle Roveto per garantire maggiore sicurezza agli automobilisti". (FONTE ANSA). 

  

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione