Marcovecchio inaugura la sede elettorale a San Salvo: "Sanità tra le priorità"
San Salvo "Questo deve essere un luogo di confronto e incontro con i cittadini, un laboratorio di idee"
SAN SALVO. È iniziata la corsa per le elezioni regionali 2024 in Abruzzo.
Tra i primi a lanciare la propria candidatura e ricordare che tra meno di 5 mesi gli abruzzesi si recheranno alle urne il prossimo 10 marzo è stato il consigliere regionale, nonché Presidente Commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture della Regione Abruzzo Manuele Marcovecchio che scenderà in campo con Forza Italia.
Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione della sua sede elettorale nella città di San Salvo, presso Corso Giuseppe Garibaldi n°54, a cui hanno partecipato amministratori locali abruzzesi, cittadini e simpatizzanti degli azzurri.
Correva il mese di aprile quando Manuele Marcovecchio comunicò le ragioni di una scelta (Leggi), che lo hanno portato a tornare nel partito fondato da Silvio Berlusconi dopo l’esperienza con la Lega e con il gruppo "Valore Abruzzo" in consiglio regionale insieme a Simone Angelosante (Leggi).
Tra i presenti i candidati consiglieri alle prossime regionali come Sara Marcozzi ex pentastellata e Antonella La Porta che dallo scorso settembre ha aderito a Forza Italia e il neo Presidente della Regione Molise Francesco Roberti che ha ricordato la contiguità di Abruzzo e Molise e l'importanza degli accordi di confine.
“Questa non è una sede elettorale, dovrà divenire un laboratorio di idee e d’approfondimento, di confronto, dialogo e ascolto. Io credo in generale che Forza Italia rappresenti una forza di stabilità non solo per il centrodestra, ma per l’intero paese. Io sono convinto che qui bisogna continuare a fare politica”, ha dichiarato il consigliere regionale Marcovecchio nel corso dell’inaugurazione .
“Ho presieduto una commissione, abbiamo portato a casa delle riforme di semplificazione normativa importante - ha precisato su alcuni dei risultati ottenuti durante questo suo ultimo mandato - che hanno riguardato l’adeguamento sismico e le derivazioni idroelettriche. A questo territorio ad esempio abbiamo dato nuove infrastrutture, si è rilanciato il porto di Vasto con investimenti importanti e abbiamo dato l’opportunità al Civeta di sopravvivere e soprattutto difeso le nostre aziende durante la pandemia”.
La sanità come punto più importante: “L’altro giorno sono state stanziate le risorse per il nuovo ospedale (Leggi), ma non basta. Noi dobbiamo mantenere alto il livello di guardia su questo tema.
Manca ancora il personale, sono stati fatti investimenti importanti per i mezzi, ma certamente la salute dei cittadini sarà al primo posto”.
Sara Marcozzi nel suo intervento ha ricordato le ragioni dell'addio al Movimento 5 Stelle e le sensazioni per le prossime regionali: "Il Movimento è cambiato nel corso degli anni ed ha imposto un posizionamento politico nel quale non mi sentivo parte. Siamo una squadra di persone capaci, unite dal voler fare. Sono convinta avremo un ottimo risultato nelle prossime regionali".
Ha preso la parola anche il consigliere comunale Nicola Di Ninni che ha ribadito come Forza Italia sia "un partito che crea equilibrio nel centrodestra e che unisce competenza applicata alla rappresentanza territoriale".