Nicola Argirò candidato di Azione Politica: "Lavoro tra i punti fondamentali"
San Salvo "Non sono soddisfatto dell'operato della Regione fino a oggi, fingeremo da pungolo e ago della bilancia nel centrodestra"
SAN SALVO. Si avvicinano a grandi falcate le elezioni regionali in Abruzzo.
Questa mattina Azione Politica ha presentato i propri candidati per Chieti e San Salvo. Tra i presenti Gianluca Zelli, fondatore e coordinatore regionale di Azione Politica, il candidato di Azione Politica per San Salvo Nicola Argirò, ed il responsabile di Azione Politica di San Salvo Tonino Marcello.
"Come gruppo consiliare siamo presenti a Chieti e San Salvo, quindi era giusto partire da questa Provincia" ha dichiarato Gianluca Zelli ai microfoni di Vastoweb.
"Come abbiamo detto quando è stato presentato l'accordo federativo, Azione Politica avrà all'interno della Lega i suoi candidati. Oggi partiamo da qui, presentando Romina Di Credilo a Chieti, componente femminile della lista, e Nicola Argirò a San Salvo, che sarà l'altro nostro candidato".
Al centro del progetto di Azione Politica lavoro e industria: "Il lavoro e la parte economica ed industriale. Cercheremo di essere un valore aggiunto per il centrodestra insieme alla Lega, perché è uno dei punti sul quale va posta un'attenzione urgente - prosegue Zelli. "I nuclei industriali di Atessa e San Salvo continuano ad avere problematiche importanti, il modo del lavoro vede l'uscita dall'Abruzzo di 1000 ragazzi l'anno che va frenata o almeno rallentata. Dobbiamo rimettere al centro l'industria e il lavoro".
Zelli si è soffermato anche sul rapporto con la Giunta Marsilio dopo le piccole incomprensioni datate 2019: "La nostra connotazione è comunque del centrodestra, vogliamo continuare a lottare dall'interno. La scorsa volta il nostro valore aggiunto, cioè di essere del territorio, il rappresentare i movimenti civici, è stata anche una debolezza quando ci siamo trovati a voler esprimere all'interno della Giunta, o all'interno del programma regionale, la nostra voce. Questa volta abbiamo scelto uno dei partiti che meglio rappresenta queste connotazioni, la Lega".
Tonino Marcello ha sottolineato il forte legame di amicizia con Argirò e ha presentato il suo profilo politico: "Azione Politica a San Salvo è un gruppo nutrito e compatto – afferma il coordinatore della provincia – . Il movimento civico è alla sua seconda esperienza alle regionali, mentre nel comune di San Salvo abbiamo fondato un gruppo di persone che si dedica quotidianamente alla politica, mettendo in evidenza le problematiche del territorio. Dopo una consultazione per le regionali abbiamo all’unanimità scelto come candidato Nicola Argirò, una persona mite e pronta all’ascolto con una lunga esperienza politica, competente anche per la sua esperienza come presidente della IV commissione in Regione Abruzzo".
Nicola Argirò ha presentato la sua candidatura con Azione a San Salvo: "Ho deciso di candidarmi con Azione intanto perché da un anno sono Capogruppo di Azione Politica in Consiglio comunale. Sono stato lontano dalla politica per quasi 8 anni. Azione Politica è un movimento fondato da Gianluca Zelli, che ha stretto un accordo con la Lega, quindi saremo nelle liste della Lega in provincia di Chieti e in tutto l'Abruzzo" spiega Argirò.
"Vorrei portare innanzitutto la mia esperienza politica trentennale, soprattutto sui bilanci pubblici, essendo stato assessore provinciale per 5 anni a i tempi di Mauro Febo, e poi lavoro, occupazione e sviluppo, essendo stato Presidente delle attività produttive della regione Abruzzo dal 2008 al 2014. In un momento così drammatico per l'Italia e l'Abruzzo, tra le mie priorità c'è lo sviluppo occupazionale, e la lotta alla fuga dei talenti. Mi metto a disposizione dei cittadini con serietà ed umiltà".
Infine ha chiosato: "Non sono soddisfatto dell'operato della Regione fino a oggi, fingeremo da pungolo e ago della bilancia nel centrodestra. La mia è una candidatura coerente con la mia storia politica di centrodestra".