Tiberini e Di Fabio nominati capigruppo nel Consiglio della Provincia di Chieti

La scelta gio 11 gennaio 2024

Altri Comuni Il Sindaco di Monteodorisio diventa capogruppo della lista “La Provincia che vogliamo”

Politica di La Redazione
1min
Massimo Tiberini e Catia Di Fabio ©Vastoweb
Massimo Tiberini e Catia Di Fabio ©Vastoweb
Tiberini e Di Fabio nominati capigruppo nel Consiglio della Provincia di Chieti

CHIETI. Sono Massimo Tiberini e Catia Di Fabio i nomi dei consiglieri eletti capigruppo all’interno del Consiglio della Provincia  di Chieti.

Si è riunito stamattina l’assise nella sede centrale in Corso Marrucino, n. 97 dove tra i vari punti all’ordine del giorno è avvenuta la convalida degli eletti alla carica di consigliere provinciale.

La proclamazione dei 12 nuovi membri, che rimarranno in carica per un biennio fino al 2025, risale allo scorso  23 dicembre (Leggi). 

“Questa è una giornata importante per cominciare la nuova programmazione della Provincia fatta di infrastrutture e servizi da garantire con continuità amministrativa. Grazie agli eletti, agli uffici, grazie a tutti coloro che hanno permesso una votazione che ha portato a un consiglio pronto ai grandi temi della nostra comunità”, ha dichiarato il presidente della Provincia Francesco Menna a margine del Consiglio. 

Ci sono stati dei tagli importanti alle provincie - ha precisato Menna sulle priorità - bisogna battere i pugni per avere fondi sulla viabilità, sulla manutenzione dei ponti e per completare la via verde, opera fondamentale per il turismo così da dargli un’identità ben definita.”

Bisogna far sì che si torni - ha poi concluso - ad una votazione diretta a suffragio universale che porti i cittadini a scegliere presidenti, assessori e consiglieri provinciali”.

Nel corso di questo primo  Consiglio il presidente della Provincia Francesco Menna ha rettificato, alla presenza del Segretario generale Antonella Marra, la nomina proposta dai consiglieri neoeletti: il sindaco di Casoli Massimo Tiberini come capogruppo della lista “Insieme per la Provincia” e il sindaco di Monteodorisio Catia Di Fabio, capogruppo della lista “La Provincia che vogliamo”.

Quest’ultima ha ottenuto il risultato migliore di tutti i candidati provinciali di entrambi gli schieramenti con i suoi 7.293 voti, mentre Massimo Tiberini ha ottenuto 5.427 preferenze.

Si ricorda che del Vastese in queste elezioni provinciali è arrivata la conferma per Carlo Moro, consigliere comunale di Lentella, e la nomina di  nuovi nomi quali Alessandro La Verghetta di “Futuro e Sviluppo per Vasto”, il sindaco di Cupello Graziana Di Florio, e quello di Monteodorisio Catia Di Fabio.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione