Magnacca inaugura la sede: "Vasto meravigliosa, deve tornare protagonista"

Elezioni regionali gio 11 gennaio 2024

Vasto Marsilio: "Orgoglioso di averla al mio fianco"

Politica di La Redazione
1min
Tiziana Magnacca inaugura il comitato elettorale: "Vasto meravigliosa, deve tornare protagonista" ©Vastoweb
Tiziana Magnacca inaugura il comitato elettorale: "Vasto meravigliosa, deve tornare protagonista" ©Vastoweb

VASTO. Inaugurata nella serata di oggi, giovedì 11 gennaio, in via Canaccio, la sede vastese del comitato elettorale del presidente del Consiglio comunale di San Salvo  Tiziana Magnacca, in vista delle elezioni del 10 marzo, quando gli abruzzesi si recheranno alle urne per il rinnovo del Consiglio Regionale.

Tra i presenti anche il sindaco di Monteodorisio, e neo Consigliere provinciale Catia Di Fabio , il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis , e il sindaco di Villalfonsina Mimmo Budano .

"E' un onore presentare la mia candidatura in questa città meravigliosa, con grande rispetto per i cittadini di Vasto e grande senso di umiltà e responsabilità. Lo faccio con coraggio, un coraggio che deriva dalla mia esperienza amministrativa. Spero di poter essere utile anche a Vasto con la stessa voglia di fare e determinazione che ho avuto per la mia amatissima San Salvo" ha precisato Tiziana Magnacca .

"Vasto è una città che può competere anche con Lecce, concorrere, in una classifica di bellezza, storia e tradizioni, perfino con Venezia. E' una città che deve inorgoglirci".

"Io sento di appartenere a Vasto - ha proseguito la Magnacca - mi sono diplomata qui, al liceo scientifico Raffaele Mattioli. Le scuole di Vasto ci hanno accolto nell'età adolescenziale, ci hanno istruito e formato, costruendo presente e futuro di un'intera comunità. Vasto è la centralità di un progresso economico e sociale di cui siamo ereditieri, tutto è nato da qui dal dopoguerra.

"L'obiettivo quello di costruire con lungimiranza un'area metropolitana che parta da Vasto, perché Vasto deve tornare protagonista dello sviluppo economico".

Tra i punti fondamentali della campagna elettorale: "agricoltura, industria, turismo, commercio, infrastrutture e collegamenti e mobilità, oltre che la sanità".

In collegamento telefonico anche Marco Marsilio , che nella giornata di oggi è stato in visita istituzionale a Schiavi di Abruzzo, Castelguidone, S. Giovanni Lipioni, Torrebruna e Celenza sul Trigno  (leggi) , motivo per il quale non ha potuto presenziare, quantomeno fisicamente, all'appuntamento elettorale.

Il presidente della Regione Abruzzo ha riservato parole al miele per Tiziana Magnacca, affermando di "essere orgoglioso di averla al suo fianco".

"Buon voto, buon impegno, auguri Vasto" ha concluso la candidata .

GUARDA LA DIRETTA:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione