“Previsti quasi 80 milioni di euro per ridurre liste d'attesa e per i contratti dei medici”
Altri Comuni “Tutti soldi che la Regione potrà investire per ridurre le liste d'attesa, per mantenere i presidi sanitari, ma anche per dare il giusto peso a tutto il settore medico”
PESCARA. “Per il fondo sanitario nazionale sono previsti 3 miliardi in più che per l'Abruzzo vogliono dire una ottantina di milioni di euro. Tutti soldi che la Regione potrà investire per ridurre le liste d'attesa, per mantenere i presidi sanitari, ma anche per dare finalmente il giusto riconoscimento a tutto il settore medico. I contratti territoriali degli operatori sanitari potranno, insomma, essere rivisti. Di questo e di altre importanti novità in arrivo per il nostro territorio ha parlato, ieri sera, nella sala consiliare del Comune di Rosciano, durante un incontro con cittadini e amministratori, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega al Cipess, Alessandro Morelli. Insieme a lui ad approfondire i temi legati all'agricoltura il Sottosegretario al Masaf, Luigi D'Eramo. Una grande squadra con idee chiare per migliorare la vita dei cittadini e la competitività del territorio”.
Così il capogruppo della Lega in Regione Abruzzo, Vincenzo D'Incecco, candidato alle elezioni regionali del 10 marzo.
“Durante l'incontro, - ha spiegato D'Incecco - si è discusso di come rilanciare e valorizzare le aree interne, dei grandi investimenti e di infrastrutture, a cominciare dalla Roma-Pescara, che proprio domani, nella seduta del Cipess, vedrà concludere il suo iter politico amministrativo”.
“Approveremo - ha sottolineato Morelli - la Roma-Pescara, una importantissima opera che insieme ad altre cambierà il volto del paese”.