Burocrazia, servizi e infrastrutture: confronto tra Assovasto e candidati
VASTO. “Politiche attive e passive del lavoro e sviluppo industriale. Infrastrutture, servizi alle aziende, tra cui la fibra, autostrada, porto, ferrovia e ultimo miglio, e ancora la compatibilità dello sviluppo delle aree industriali con quelle protette. Questi i temi al centro del momento di confronto che abbiamo voluto organizzare per mettere su uno stesso tavolo le anime politiche e del civismo del nostro territorio e dare la possibilità ai nostri associati e agli imprenditori del Vastese di conoscere le proposte dei candidati”.
A sottolinearlo è il direttore di Assovasto Giuseppe La Rana in occasione dell’incontro che si è svolto ieri nella sede di corso Mazzini. In vista delle prossime elezioni regionali abruzzesi, in programma domenica 10 marzo, il sodalizio, che raggruppa numerose aziende e imprese dell'area del Vastese, ha invitato i candidati per ascoltare le idee messe in campo.
“Mancanza di servizi, infrastrutture ancora insufficienti e l’eccessiva burocrazia che impedisce innovazione e competitività rappresentano l’ostacolo più grande per la crescita economica del nostro territorio. La nostra è un’associazione apartitica, ma chiediamo di porre attenzione allo sviluppo del territorio che è fortemente connesso con le politiche regionali”, ha detto il presidente Alessandro Grassi che ha introdotto i lavori, moderati dalla giornalista Paola Calvano. A rispondere ai quesiti posti i candidati Sabrina Bocchino (Lega), Tiziana Magnacca (Fratelli d'Italia), Manuele Marcovecchio (Forza Italia), tutti per Marco Marsilio e Anna Bosco (Partito Democratico) a sostegno di Luciano D'Amico.