Salvini a Vasto: “Valuteremo le richieste dei sindaci su strade statali e provinciali”

regionali 2024 gio 07 marzo 2024
Politica di Lea Di Scipio
2min
Salvini a Vasto: “Valuteremo le richieste dei sindaci su strade statali e provinciali” ©vastoweb.com
Salvini a Vasto: “Valuteremo le richieste dei sindaci su strade statali e provinciali” ©vastoweb.com

VASTO. “Ho tantissime richieste e le stiamo esaminando una per una. In questi anni abbiamo dimostrato che volere è potere e proprio oggi abbiamo firmato per la provincia di Chieti l’accordo tra Anas e provincia di Isernia, con i 9 milioni del ministero, per riaprire il viadotto Sente che unisce Abruzzo e Molise. Ringrazio la regione per aver trovato i fondi per il nuovo ospedale di Vasto. Ho incontrato diversi sindaci del territorio che su strade statali e provinciali mi hanno chiesto interventi di tutti i tipi. Ora valuteremo i costi e vedremo di trovare un po' di tempo per tutto”.

Risponde così il ministro dei Trasporti Matteo Salvini alla domanda se la variante alla Statale 16 sarà di prossima realizzazione, progetto che aveva peraltro citato a Pescara parlando di un finanziamento di 143,8 milioni di euro. Nella tappa di Vasto del tour abruzzese in occasione della campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale a sostegno del candidato del centrodestra Marco Marsilio, il leader della Lega si è detto ottimista sui risultati che in regione riporterà il suo partito: “Vincere e vincere bene in tutte le province dell’Abruzzo”.

E alla domanda sulle incertezze degli imprenditori balneari in una città vocata al turismo, ecco cosa ha risposto: “Abbiamo lavorato per un anno per la mappatura di tutte le spiagge e per arrivare a dimostrare che la risorsa non è scarsa e per dare delle garanzie alle migliaia di famiglie che in tutte le coste italiane stanno investendo da anni nelle loro aziende. Ovviamente sono in atto contenziosi con il Consiglio di Stato e la Commissione europea ma il nostro obiettivo è tutelare le aziende, a partire da quelle familiari che fanno questo lavoro da tanto tempo. La discussione sta andando avanti però, rispetto a quando sembrava che ci fossero aste per tutti e che non ci fosse nessuna garanzia, prelazione o rimborso per gli uscenti, fortunatamente abbiamo fatto diversi passi in avanti. A me interessa che chi vuole continuare a gestire la sua spiaggia possa farlo, chi invece farà altre scelte possa essere rimborsato di tutti gli investimenti fatti”.

 E dopo un lungo focus nazionale sugli accessi abusivi alle banche dati e sulle dichiarazioni di Raffaele Cantone in commissione Antimafia, il ministro Salvini è stato accolta dallo stato maggiore del partito e da numerosi simpatizzanti nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos. Tra i presenti Luigi D’Eramo, coordinatore dei salviniani in Abruzzo, il senatore Alberto Bagnai, il segretario regionale molisano Michele Marone e la candidata vastese già consigliera regionale Sabrina Bocchino. Quest’ultima ha detto: “In questi cinque anni sono stata costantemente in tutti i comuni, dai più grandi ai più piccoli, per ascoltare le istanze del territorio. Faccio politica da 40 anni per passione perché mi piace provare a risolvere qualche problema. Quello che prometto è l'impegno costante. La coerenza è un valore importantissimo, chi abbandona la nave pensa solo alla poltrona. Non faranno mai il bene del territorio, non votatele. Dopo 25 anni il nuovo ospedale verrà costruito con i soldi del governo e con la firma dell'accordo di programma. Una delle Leggi che ho fatto e che ha reso la nostra la prima regione a farlo è il sostentamento delle partite Iva. Questa Legge porta la mia prima firma".

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione