A Cupello è Adelmo D’Alò il legittimo segretario del Circolo del Pd

La commissione mar 14 maggio 2024

Cupello, Cupello D’Alò: “Ci saranno diverse iniziative concrete per le prossime settimane che aiuteranno la stabilizzazione del circolo”

Politica di Lorenzo Salerni
2min
Adelmo D'Alò ©Vastoweb
Adelmo D'Alò ©Vastoweb

CUPELLO. La Commissione di Garanzia provinciale del Partito Democratico si è pronunciata: è Adelmo D'Alò il segretario del Circolo di Cupello.

L’organismo del partito, presieduto da Arabella Tenaglia, in queste ore ha confermato la decisione assunta dal Direttivo del comune del Vastese lo scorso 27 dicembre del 2023 che aveva nominato D’Alo nuovo segretario (Leggi).

Il neo incaricato è subentrato a Graziella Costantini, la quale nei primi di dicembre aveva rassegnato le proprie dimissioni dal vertice del Circolo.

Ci tengo a ringraziare i membri del direttivo che mi hanno sostenuto in questi mesi e i componenti della Commissione. Un ringraziamento va anche ad Anna Bosco ed Ernesto Graziani insieme al segretario provinciale Leo Marongiu e regionale Daniele Marinelli che mi sono stati vicini. Non hanno mai abbandonato Cupello e questo territorio”, ha dichiarato da subito il neo segretario del Pd di Cupello Adelmo D'Alò.

Ora al circolo cupellese attende una fase di stabilizzazione con questo nuovo direttivo.

Abbiamo in programma diverse iniziative concrete previste per le prossime settimane che aiuteranno la stabilizzazione. Faremo una raccolta firme per il salario minimo e ci saranno appuntamenti in vista delle imminenti elezioni europee- ha spiegato D’Alò - Per quanto riguarda invece le amministrative a Cupello, porterò  avanti la mozione congressuale approvata tempo fa sul sostegno a  “Officina Cupello” (Leggi) che ha presentato una lista capace e con un progetto serio e unitario rappresentato dal candidato Dario Leone”.

“Prima che la Commissione si pronunciasse - ci ha tenuto a precisare il segretario - mi sono impegnato e reso disponibile affinché la terza lista non si formasse, ma non è stato possibile.”

Infatti l’ex segretaria Costantini ha rassegnato le dimissioni contestualmente all’uscita dalla lista civica di Officina Cupello (Leggi) insieme alla defezione di altri membri quali Michele D’Alberto e Marco Antenucci, ora tutti e tre confluiti nella terza lista “Cupello nel Cuore” (Leggi).

Saranno tre i candidati a concorrere alla carica di sindaco nel comune del Vastese (Leggi): “Semplicemente Cupello” di Graziana Di Florio (Leggi), “Officina Cupello” di Dario Leone e “Cupello nel Cuore” di Marco Antenucci (Leggi). Quest’ultimo proprio in queste ore ha voluto comunicare la propria posizione sulla precisazione mossa dal Circolo del Pd sulla sua candidata Costantini (Leggi).

Non mancano, però, nell’articolata e variegata faccenda della res pubblica cupellese argomenti caldi come la possibile  assunzione di un Direttore Generale nel Civeta.

A tal proposito la nomina di una figura apicale non ha senso ed è illogica se deve essere assunta a 100 mila euro l’anno e - ha evidenziato D’Alò - quando hai una società con un debito molto importante, per di più  con la stessa somma si potrebbero assumere altri quattro lavoratori.”

Infine D’Alò proprio su un comunicato a proposito del Civeta, partito dal Pd di San Salvo e firmato “Pd del Vastese” (Leggi), ha precisato: “Non esiste un Pd del Vastese, l’unica segreteria che abbiamo è quella provinciale. Noi non intendiamo far parte di lotte personali, perché abbiamo una nostra opinione che, ripeto, rispecchia i valori del centrosinistra in linea con la segretaria nazionale”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione