Officina Cupello incontra gli elettori: “Un mare umano di uomini e donne, grazie”
Cupello Dario Leone: “Officina Cupello sarà un'opposizione intransigente ma feconda di idealità”
CUPELLO. “Ieri sera la nostra sede non è riuscita a contenere il mare umano di uomini e donne che si sono raccolti per tracciare tutti assieme, la strada di una opposizione che abbiamo delineato come co-governatrice della comunità, dato lo straordinario risultato che ci attribuisce la grande responsabilità di dare voce ai tantissimi che non hanno piegato la testa e che "non hanno fatto un solo passo indietro nemmeno per prendere la rincorsa".
Commenta così il leader di Officina Cupello Dario Leone, a margine dei ringraziamenti rivolti agli elettori, nel corso dell’incontro tenutosi nella serata di ieri, lunedì 17 giugno.
“Officina Cupello sarà dunque un'opposizione dura e intransigente da un lato e feconda di idealità dall'altro. A breve questa nostra lista si trasformerà in un grande movimento civico popolare dotato di una struttura organizzativa solida con l'ambizione di incidere profondamente, ancor di più, nel tessuto sociale del paese, guidandone le rivendicazioni, lottando per l'affermazione delle proposte popolari, garantendo la più radicale trasparenza di ogni singolo provvedimento dell'amministrazione comunale. A breve dunque, avvieremo tale grande processo organizzativo dotato di una emittente radiofonica, un organo di stampa, un comitato di monitoraggio e un programma di assemblee pubbliche per tutto il territorio del Vastese. Racconteremo questa nostra straordinaria esperienza di coinvolgimento popolare, a tutti coloro che vorranno praticarla nel proprio territorio. Tante altre officine seguiranno dopo quella di Cupello. Quel sistema di potere che ha impedito a stento la nostra vittoria, verrà circondato da un'ondata di colorata libertà, di strepitoso entusiasmo, di rigogliosa dignità. Grazie a tutti/e coloro che ieri sera non hanno avuto parsimonia nell'abbracciarci, nell'esprimere parole di forza e di fiducia. Con loro abbiamo condiviso il nostro risultato, non i signori del potere come altri hanno fatto!”.