Agostino Chieffo eletto nel Comitato ristretto dei sindaci della Asl: “Buon lavoro”
Alto e Medio Vastese, Altri Comuni Il sindaco di Gissi è riuscito a spuntarla tra gli altri due candidati della coalizione quali Filippo Marinucci e Filippo Paolini
CHIETI. Con oltre 360 preferenze è Agostino Chieffo il quinto componente del Comitato dei sindaci Asl formato dal presidente Diego Ferrara, Giulio Borrelli, Francesco Menna e Massimo Tiberini, rispettivamente primi cittadini di Chieti, Atessa, Vasto e Casoli.
Si è tenuta questa mattina presso il teatro di Atessa l’elezione del quinto componente del Comitato in seguito dell’uscita del Comune di Ortona dopo le dimissioni del sindaco Leo Castiglione.
I componenti attuali, tutti espressione del centrosinistra del territorio, hanno visto l’ingresso dell’esponente del centrodestra.
Il sindaco di Gissi è riuscito a spuntarla tra gli altri due candidati della stessa area politica come Filippo Marinucci e Filippo Paolini.
Il sindaco di Casalbordino ha ottenuto circa 40 voti, mentre il primo cittadino di Lanciano si è ritirato.
“Per me è una soddisfazione e una grande responsabilità aver riportato Gissi e il medio e alto Vastese nel Comitato Ristretto. Ringrazio - ha così commentato Agostino Chieffo - tutti i Sindaci che hanno sostenuto la mia candidatura e conto di ripagare la loro fiducia con l'impegno e il lavoro al servizio del Territorio.”
A margine della vittoria di Chieffo, forte del sostegno dei sindaci del centrosinistra dell’area Vastese, sono arrivate anche le parole del primo cittadino di Vasto Francesco Menna che così ha commentato il suo ingresso nel Comitato: “Buon lavoro e auguri di cuore al sindaco di Gissi Agostino Chieffo eletto componente del Comitato ristretto dei sindaci per la ASL Lanciano-Vasto-Chieti.”