Civeta, Fdi Cupello: "Non perdere i fondi Pnrr, ma evitare costi per nuovo direttore generale"

la posizione sab 12 ottobre 2024
Politica di La Redazione
1min
Civeta ©Vastoweb
Civeta ©Vastoweb

CUPELLO. "Il circolo Fratelli D’Italia di Cupello sostiene la proposta per emendare la delibera di approvazione del nuovo statuto del CIVETA, dove si decide di tornare alla forma giuridica di azienda consortile al fine di non perdere i contributi del P.N.R.R., però nel contempo vuole evitare un aggravio di costi amministrativi con la nomina del Direttore Generale.

   Il circolo Fratelli D’Italia di Cupello, già in passato, insieme ad altri amministratori e simpatizzanti di Fratelli D’Italia del territorio, aveva manifestato la contrarietà all’introduzione della figura del direttore Generale all’interno del CIVETA, con un comunicato condiviso. La nostra contrarietà non è rivolta a nessuna persona in particolare, ma è una presa di posizione sensata e razionale finalizzata ad evitare un inutile incremento dei costi amministrativi (pare centomila euro annui) per il Consorzio (attualmente S.R.L.).

   Siamo pronti, attraverso i nostri rappresentanti all’interno delle istituzioni comunali, a sostenere la proposta di modifica dello statuto del CIVETA, che prevede la giusta regressione da s.r.l. a consorzio, per non perdere i finanziamenti del P.N.R.R. ma senza la figura del Direttore Generale.

   Qualora non fosse possibile raggiungere un accordo in tal senso, siamo dell’opinione di introdurre criteri più mirati per la selezione di tale figura, con un compenso adeguato alle competenze ed in linea con i compensi dei dirigenti del settore delle funzioni e servizi locali, basato su obiettivi di performance.

   Riteniamo fondamentale che tutti i comuni soci del CIVETA, si uniscano in questa iniziativa per garantire una gestione responsabile ed imprenditoriale orientata al contenimento dei costi quindi a beneficio della collettività. La nostra azione ha l’obiettivo di sviluppo del Consorzio, renderlo più efficiente e sostenibile, in modo da garantire in futuro lavoro e benessere ambientale, senza gravare ulteriormente sui cittadini."

Così, in una nota, il Circolo Fratelli D’Italia - Cupello

   


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione