Ematologia: “Vincente il modello abruzzese con hub a Pescara”

Rete regionale ven 29 novembre 2024

Altri Comuni L’ Abruzzo è una delle sette regioni italiane ad avere attivato una rete ematologica regionale

Politica di La Redazione
1min
Rete ematologica (foto generica) ©Web
Rete ematologica (foto generica) ©Web

PESCARA. "L’organizzazione in ematologia è stata oggetto di una recente iniziativa dell’European House Ambrosetti, alla quale hanno partecipato rappresentanti di Agenas, della Società Italiana di ematologia, delle associazioni di volontariato e membri del Parlamento.

L’ematologia è una delle aree terapeutiche a maggior tasso di innovazione. Le nuove terapie hanno migliorato sopravvivenza e qualità di vita dei pazienti. La complessità della malattia richiede diagnosi tempestiva e un processo di cura altamente specializzato.

La Regione Abruzzo è una delle sette regioni italiane ad avere attivato una rete ematologica regionale con hub a Pescara dove è presente la UOC di ematologia e i centri spokes di L’Aquila, Teramo e Chieti. Una tale struttura garantisce un’attività diagnostica di alta qualità unita all’accesso alle migliori cure garantite anche dalla presenza di numerosi trials clinici (circa 80, al momento attivi presso l’ematologia di Pescara).

Il nostro modello organizzativo è vincente per i pazienti che hanno un percorso terapeutico di qualità totalmente intra-regionale e per i professionisti che vedono, nella nostra Regione, un modello di attrattività e di crescita lavorativa".

Lo ha dichiarato l'assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verí.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione