Contributi aree camper “Amministrazione di Fossacesia chiarisca se ha valutato il bando”
Altri Comuni Impegno Comune: “L'attuale area dovrebbe essere potenziata e riqualificata”
FOSSACESIA. “Un'altra opportunità si palesa agli occhi delle amministrazioni comunali, la nostra inclusa, attraverso un’iniziativa promossa dal Ministro del Turismo con lo scopo di favorire la creazione o la riqualificazione di aree attrezzate di sosta temporanea ai fini turistici, in definitiva parliamo di aree camper.
Il bando è rivolto a Comuni sotto i 20.000 abitanti con la possibilità di associarsi anche con altri e non per forza confinanti, i contributi per i progetti da presentare sono a fondo perduto fino all’80% dell’investimento, nello specifico € 400.000 per le aree di nuova realizzazione, € 240.000 per la riqualificazione di aree di sosta esistenti, termine ultimo per la presentazione delle domande è il 26.12.24.
Come gruppo consiliare Impegno Comune invitiamo l'amministrazione ad informare la cittadinanza se il bando è stato attenzionato e se, visto che l'attuale area camper dovrebbe essere potenziata e riqualificata, si è elaborato un progetto a riguardo.
L'interesse nel trasformare il nostro territorio in una vera località turistica va dimostrato con progetti essenziali per la realizzazioni di infrastrutture che permetterebbero di accogliere chi sceglie la nostra costa nel miglior modo possibile, se non si comincia a percorrere questa strada continueremo a considerare il comparto del turismo sempre e solo come una nuova opportunità economica senza trarne alcun beneficio.
È ora di collaborare tutti insieme in modo che progetti e programmi inizino a seguire di pari passo gli annunci”.
Così, in una nota, il gruppo consiliare Impegno Comune.