Parco della Costa Teatina: «Febbo millanta, parco bloccato dal Pd»

la polemica dom 31 marzo 2019

Vasto "Preoccupano le parole di Mauro Febbo perché danno l'idea che un patrimonio di bellezza come la Costa Teatina invece di essere valorizzato possa essere oggetto di un assalto speculativo"

Politica di La Redazione
1min
Costa Trabocchi ©Paesaggi d’Abruzzo
Costa Trabocchi ©Paesaggi d’Abruzzo

ABRUZZO. "Il neoassessore Mauro Febbo si è vantato di aver bloccato il Parco della Costa Teatino. In realtà Febbo millanta "meriti" che non ha. È stato il Pd negli ultimi 5 anni prima a congelare la peraltro striminzita perimetrazione. Insomma il programma di Febbo è stato realizzato da D'Alfonso e dai suoi lacchè.

Va dato a Febbo di aver tenuto sempre una posizione antiambientalista coerente, mentre il Pd si contraddistingue per la lingua biforcuta.

Preoccupano le parole di Mauro Febbo perché danno l'idea che un patrimonio di bellezza come la Costa Teatina invece di essere valorizzato possa essere oggetto di un assalto speculativo.

Si dovrebbe convenire che lo stop a nuove costruzioni e il recupero del patrimonio edilizio esistente siano essenziali per salvaguardare una costa che con la pista ciclabile può diventare un riferimento internazionale per il cicloturismo.

La Regione aggiornando il Piano Paesistico dovrebbe deliberare l'inedificabilita' e lo stop al consumo di suolo sulla Costa Teatina. In tal senso va apprezzata la decisione del comune di San Vito di bloccare il megaresort.

Solo un movimento ambientalista autonomo dai cementificatori di centrodestra e centrosinistra può condurre questa lotta. Non disperiamo."

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista - Sinistra Europea

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione