"Il sorriso degli anziani" apre le porte ed è pronto ad accogliere i vostri cari
Vasto La struttura dotata di tutti i comfort si trova in Via San Giovanni Bosco N°10 a due passi dall'ospedale di Vasto
VASTO. C’è una nuova residenza per anziani in città pronta a offrire amore, competenza e professionalità a chi ne ha più bisogno.
Stiamo parlando del “Sorriso degli anziani”, la nuova struttura ubicata in Via S. Giovanni Bosco n° 10 che da oggi apre le porte ai vostri cari ed è a pochi passi dall’ospedale di Vasto.
Tanti sono i servizi di assistenza offerti, da quella a breve e lungo termine ad anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti, all’assistenza "h24" infermieristica con operatori qualificati e fino alla videosorveglianza presente in ogni camera, con spazi comuni ed esterni.
La struttura è divisa tra il servizio alberghiero e quello domiciliare.
Il primo è formato da sei camere, di cui dodici posti letto, e ciascuna dotata di bagno incluso.
“Disponiamo di tutti gli ausili per anziani sia auto che parzialmente sufficienti come letti con materasso anti decubito, alza malati con sfondine compresi nel letto”, precisa il proprietario e gestore Davide D’Ottavio.
Non mancano poi i capoletto con l’accensione della luce e campanello di chiamata per gli operatori incorporati.
La struttura dispone anche di stanze comuni come quella ricreativa dove trascorrono l’intera giornata per non parlare anche di un terrazzo esterno utilizzabile per passare le ore del giorno nelle stagioni più calde.
“Per le animazioni e le attività - continua il proprietario - abbiamo un terapista occupazionale che si occuperà della parte ricreativa, un medico di struttura h24 coadiuvato dall’infermiere, Oss con qualifica e una cuoca per la cucina interna, a cui si aggiunge il servizio di lavanderia con addetta alle pulizie”.
Non sono finiti qui i servizi che "Il sorriso degli anziani" offre come quello domiciliare, fatto di Oss per la parte di h24 o quella infermieristica. Le attività che svolgono sono dall’alzata la mattina, all’igiene, la colazione, pranzo, cena e poi la messa a letto.
Si aggiunge poi che i turni di notte sono sempre sorvegliati dagli operatori sanitari.
“Quest’attività nasce da una vocazione familiare”, dice Davide D’Ottavio, figlio di entrambi genitori infermieri professionisti all’Ospedale di Vasto e con anni di militanza nella Croce rossa e in altre case di riposo.
“L’apertura di questa struttura - ribadisce il proprietario - costituisce il raggiungimento di un traguardo voluto e perseverato da tempo. Oggi questo sogno è diventato realtà e siamo felici di condividerlo con tutti voi qui, pronti ad accogliere i nostri nonni e gli anziani con cura, amore e professionalità”.
Per chiunque volesse avere più informazioni e altre curiosità su questa nuova e professionale attività i contatti sono:
Telefono cellulare direttore: 3402234727
Struttura: 0873.327848