La farmacia Pietrocola sbarca a Casalbordino: da 174 anni riferimento per la salute
Casalbordino, Vasto Rilevata la storica farmacia D’Aurizio per un nuovo progetto ambizioso e al passo con i tempi
CASALBORDINO. Da oltre 170 anni un punto di riferimento per i vastesi, ma da oggi la Farmacia Pietrocola amplia ulteriormente il proprio bacino d'utenza.
La società sbarca ufficialmente a Casalbordino, rilevando la storica Farmacia D'Aurizio, anch'essa ultracentenaria.
"Quello di oggi è un passaggio di consegne, ma soprattuto un saluto alla comunità casalese. Con quella di Casalbordino salgono a tre le nostre farmacie, gestite unicamente dalla nostra famiglia", a parlare così è un galvanizzato Filippo Pietrocola.
Quest'ultimo poi ha aggiunto: "La nostra società, di cui mia figlia è l'amministratore unico, è pronta a confrontarsi con una realtà completamente nuova; lo farà portando le proprie metodologie di lavoro e la propria struttura, puntando fortemente sulla Farmacia dei servizi, un'evoluzione dell'attività professionale nell'ambito delle cure primarie. Il cliente, considerato al pari di un vero e proprio paziente, viene accolto con professionalità, e seguito con diligenza ed accuratezza: dal benessere personale, alla dietologia, alla fisioterapia, alla diagnostica per analisi; ogni esigenza viene soddisfatta con la massima efficienza.
Il locale, che verrà certamente ampliato, potrà aumentare le proprie dimensioni fino a tre volte, integrando servizi come la beauty farm e poliambulatori specialistici, diventando il "fulcro della salute". Tra le idee, c'è anche la realizzazione di una foresteria, pensata appositamente per i dipendenti."
La farmacia conserverà però un pizzico di tradizione: "Del Corso già D'Aurizio", un nome che a Casalbordino è storia.