I 5 videogiochi più venduti del 2021
VASTO. Mentre il 2020 ha segnato la fine di un'era nel mondo dei giochi, il 2021 rappresenta una nuova generazione di console. E con una nuova generazione arrivano molti nuovi giochi, ed è proprio per questo motivo che in questo articolo parleremo dei 5 videogiochi più venduti nel 2021. Alcuni di essi sono usciti da poco tempo, e per questo motivo potrebbero essere molto costosi come i videogiocatori ben sanno; ma anche qui esiste una soluzione: ovvero comprare delle cdkeys dai vari store online, che oltre a risparmiare un bel po’ di plastica e spazio, ti garantiranno di trovare giochi in offerta ad un prezzo stracciato.
1 – Valheim
Il gioco, con attualmente oltre più di 4 milioni di copie vendute, rappresenta una delle più grandi novità di questo 2021: è una grande mescolanza infatti di un survival, di un RPG e di un gioco d’avventura in terza persona che sembra rappresentare la tempesta perfetta. Questa è sicuramente la prima sorpresa del 2021, in quanto si tratta di un gioco ancora in early-access, sempre in continuo sviluppo, e per il prezzo che ha (15,99 su Steam & 14 su Cdkeybay), è davvero incredibile. In pochi mesi ha riscosso un successo assurdo, e a buona ragione: il gioco rappresenta la nuova generazione dei survival, a tema vichingo e con caricamenti del mondo di gioco procedurale, una manna dal cielo per chi non vuole scaricarsi centinaia di GB per un gioco.
2 – Call of Duty: Black ops Cold War
Non ci possiamo mai lamentare della natura ciclica di Call of Duty. Esce ogni anno, quasi sempre batte i record di vendita e continua a marciare nonostante tutte le critiche. La campagna non si discosta molto dalle esperienze ad alto numero di ottani e guidate da set che abbiamo visto in passato. Ma ha abbastanza sorprese narrative e sequenze sperimentali per soddisfare la storia della serie Black Ops di narrazione tortuosa e cospirativa.
3 – Forza Horizon 4 cd key
Il nuovo gioco della serie di “Forza” ha rappresentato il punto di svolta per molti motivi. Prima di tutto, il fatto di essere uscito da esclusiva Xbox, ed ora liberamente acquistabile e scaricabile anche su PC. In precedenza, le modalità online di Forza Horizon erano rigorosamente separate. Certo, incontreresti rappresentazioni AI di altri giocatori, chiamati "Drivatars" nella nomenclatura un po 'troppo aziendale della serie Forza, ma potresti giocare con altre persone solo se scegli di farlo attivamente. Puoi ancora giocare in questo modo in Forza Horizon 4, ma per impostazione predefinita verrà caricato su una mappa condivisa con altri giocatori. Le stagioni progrediscono su un timer di sette giorni e ognuna porta eventi specifici e sfide di taglia giornaliere e settimanali. Ciò è quello che i giocatori chiedevano da tempo, per completare una serie di successo che continua a vendere copie come fosse il day-one.
4 – Hitman 3
Il franchise di Hitman esiste da secoli, con l'originale Hitman: Codename 47 uscito nel lontano 2000 su PC. Quello era un periodo più semplice, e sia il mondo che il franchise di videogiochi hanno fatto molta strada da allora. Hitman 3 si unisce a quello che IO Interactive sta ora etichettando Hitman: World Of Assassination, una trilogia composta da tre giochi e alcuni extra che un giorno potrebbero essere pubblicati come un unico prodotto in scatola, ma ora sono ancora una specie di serie confusa. Con Hitman 3 ottieni il culmine di questa ultima iterazione dell'Agente 47 e della sua ricerca per uccidere ricchi cattivi e salvare il mondo. È, come al solito, un gran divertimento.
5 – Cyberpunk 2077
Per ultimo lasciamo uno dei titoli più discussi degli ultimi anni: Cyberpunk 2077. Tutti sanno quanta attesa e aspettative ci fosse per uno dei giochi più anticipati di sempre. CD Projekt ci aveva subito viziato con i suoi fantastici trailer e con funzionalità di gioco incredibili. Poi è arrivato il day-one, e nonostante le grandissime vendite ottenute, sono iniziati anche i problemi. Un gioco pieno di bug e problemi di ottimizzazione che ha subito ricevuto una valanga di critiche e richieste di rimborso. È davvero un peccato, perché tolti questi “piccoli” problemi, Cyberpunk 2077 rivela essere un grandissimo videogioco.