Vasto spopola nel backstage di Barbieri: "Almeno una volta nella vita bisogna venirci"
VASTO. Un Cicerone d'eccezione che accompagna lungo le strade e gli scorci più suggestivi di Vasto.
Lo Chef Bruno Barbieri ha dedicato un breve ma puntuale backstage, pubblicato sulla sua pagina YouTube, alla nostra città, in occasione della partecipazione ak programma "4 Hotel" (Leggi).
Dalla marina di Ortona al famoso Trabocco dove d'Annunzio andava a pescare "e dove andrò anch'io", aggiunge Barbieri, le immagini fanno un salto su Piazza Barbacani.
"Siamo davanti al Castello Caldoresco, queste sono le bellezze dell'Italia e dell'Abruzzo... Però attenzione, è chiuso ed è un peccato, perché sarebbe stato carino vederlo dentro", dice rammaricato Barbieri che poi aggiunge: "Vabè, lo vedremo un'altra volta!".
E poi continua: "Guardate che meraviglia, la cattedrale di San Giuseppe che risale al 1293...sembro Piero Angela!
È bella, piccolina, racolta e tenuta da Dio! E poi guardate Palazzo d'Avalos che meraviglia e adesso vi faccio vedere una chicca incredibile perché facciamo 50 metri di questa strada e si apre uno scenario meraviglioso... Eccolo qui, uno scenario imprevedibile, queste sono le cose piacevoli di questo paese, quello che dobbiamo raccontare e quelle che raccontiamo attraverso questo meraviglioso programma!
E poi la passeggiata a cavallo con Carol per un supergiro sulla spiaggia. Siamo nella Riserva Naturale di Punta Aderci, un posto stratosferico, quasi segreto, ma almeno una volta nella vita bisogna venirci! Sembra di essere in Inghilterra e c'è un odore di mare e salsedine che non potete immaginare".
E poi infine le riprese si spostano dentro le stanze di Palazzo d'Avalos dove si è tenuto il famoso tavolo di confronto tra gli albergatori. E com'è finita lo abbiamo già raccontato (Leggi).