Dieci anni per Auro Zelli Insieme al Premio Persefone
Vasto Giunto alla sua XXI edizione
SAN SALVO. Questa sera su Rai Due, torna in seconda serata il Premio Persefone, giunto alla sua XXI edizione.
Nella splendida cornice del Teatro Sociale di Trento, il prestigioso riconoscimentonazionale quest’anno avrà come tema il musical in rapporto tra teatro, cinema e televisione. Sul palco, a darsi battaglia a colpi di note, costumi e danza, ci saranno due tra le opere più celebri di sempre: Hair e Grease, interpretate da due squadre ricche di giovani talentidell’Accademia Internazionale del Musical diretta da Marco Savatteri, con gli interventi artistici di Riccardo Maccaferri e Martina Difonte. La serata sarà presentata da Gianluca Guidi affiancato da Emy Bergamo e Giampiero Ingrassia.
Auro Zelli firma per il decimo anno consecutivo le musiche originali e la direzione musicale. La regia è di Walter Croce affiancato per la prima volta da un giovanissimo talento abruzzese Kevin Zingarelli. “Un lavoro di squadra che continua a darmi infinite soddisfazioni”, ci tiene il produttore e direttore artistico di Conte Arcana, Francesco Bellomo.
Massimo Cinque autore storico per la televisione e il teatro ha firmato il programma, mentre le coreografie sono state affidate a Claudia Scimonelli, coadiuvata da Paola Quilli. Al termine della serata la giuria presieduta, dal noto danzatore Raffaele Paganini, e composta da volti noti del teatro e dello spettacolo italiano, come Milena Miconi, decreterà il musical vincitore del Premio Persefone 2021.
Auro Zelli vedi Bio:http://www.aurozelli.com/