Il comico del web “Carletto Life” in vacanza a San Salvo
Vasto “Avete davvero dei posti bellissimi”
SAN SALVO. Siamo a conoscenza ormai di quanto i luoghi caratteristici che ci circondano, siano sempre più conferme di mete turistiche e professionali di grandi personaggi del mondo dello spettacolo.
Se non molto tempo fa si è avuta la visita di un ex calciatore del calibro di Claudio Marchisio (Leggi) e si sono viste esibizioni importanti, come quelle di Michele Placido (Leggi) e Giuliana De Sio (Leggi), questa volta lungo, però, il litorale di San Salvo Marina, abbiamo incontrato e intervistato la star del web, Federico Carli, in arte “Carletto Life”.
Il trentaquattrenne umbro, originario di Bastia, è un creatore di contenuti digitali. È diventato famoso per aver portato in rete sketch comici in cui organizza e compie scherzi buffi a nonna Maria e soprattutto a nonno Faustino di 94 anni, che non si trattiene nell’arrabbiarsi o fare uscite simpatiche ed alle volte rustiche, scatenando così le risa degli spettatori.
“Sono qua in primis perché la mia ragazza è di San Salvo e poi in quanto sono stato ospite per una serata a Montenero di Bisaccia, organizzata da Luca Colameo, ed ho deciso di rimanere qui”, ha così esordito il comico sul motivo della sua visita lungo la costa abruzzese e non solo, a cui poi ha aggiunto: “Mi trovo veramente bene in questi luoghi, avete davvero un bellissimo territorio”.
“Nasce tutto da come mi chiamo, ossia Federico Carli, da cui ho fatto derivare il nome “Carletto” - ha spiegato il comico parlando dell’ origine del suo nome d’arte - mentre “Life”, sta per la vita che conduco. Ho pensato fosse accattivante e pare così sia. Carletto lo reputo simpatico e rispecchia il mio modo di essere”.
Tanti sono stati gli scherzi simpatici che il giovane ha rivolto all’anziano Faustino, considerato ormai come un secondo padre.
Alla nostra testata, a proposito del suo personale rapporto con i nonni, ha riferito: “Loro mi hanno cresciuto fin da piccolo, perché i miei genitori lavoravano. Come capita spesso nelle famiglie, sono i nonni a dedicare più tempo ai propri nipoti”. In particolare sul nonno, bersagliato costantemente dai suoi scherzi, ha dichiarato: “Io con lui ho sempre avuto un bel rapporto, soprattutto scherzoso, e mi ha sempre fatto ridere”, a cui in seguito ha evidenziato: “È nato tutto da qui, l’ho sempre preso in giro anche io e mi divertiva come lo facevo. Ho voluto cosi condividerlo, pensando che potesse far ridere anche ad altri”.
All’ influencer di quasi 800mila seguaci su Instagram abbiamo chiesto a che genere di comicità si sente di appartenere e , con la genuinità quotidiana che lo contraddistingue, ha risposto: “A me piace scherzare sempre rimanendo nei limiti e rendendo sempre carino e divertente il tutto”.
“La maggior parte delle volte vedo tanti insulti gratuiti mossi o per attirare attenzione o per invidia - ha raccontato a proposito dei suoi “haters” - io cerco di andare avanti per la mia strada, rimanendo sempre me stesso e cercando, nel successo, di emulare e prendere spunto da altri così da spronarmi. Bisogna sempre prendere ciò che c’è di buono, perché il bene porta bene”.
Federico e nonno Faustino negli ultimi tempi hanno persino lanciato un singolo musicale “Sta pieno” e partecipato anche al programma televisivo “Le Iene”, dove in quella occasione è stato il nonno a compiere uno scherzo al giovane nipote che così lo ha ricordato: “È stato davvero pesante e mi hanno letteralmente massacrato”.
Non poco successo sono riuscite ad ottenere, quindi, queste star del web, che a colpi di fumogeni, finte discoteche, vestiti sfavillanti e tanto altro stanno conquistando un pubblico sempre più vasto. Ed è proprio a causa di questa scia di popolarità in continuo aumento che abbiamo chiesto quali sono i suoi obiettivi per il futuro: “Si ho dei progetti che penso siano molto interessanti ed in un futuro non molto prossimo avrete modo di vedere”.