Grandi applausi per il concerto di Natale della Banda di Scerni

lo spettacolo dom 01 gennaio 2023

Scerni Si è tenuto lo scorso 30 dicembre alle ore 20.30

Spettacolo di La Redazione
1min
Grandi applausi per il concerto di Natale della Banda di Scerni ©Vastoweb
Grandi applausi per il concerto di Natale della Banda di Scerni ©Vastoweb

SCERNI. L’Associazione Banda Musicale Città di Scerni, anche quest’anno ha organizzato il tradizionale “Concerto di Natale”, per offrire un momento di ascolto della musica bandistica sotto ogni suo aspetto e per rimarcare la presenza dell’Associazione sul territorio, quale gruppo che si mette a disposizione di tutta la collettività per chi vuole intraprendere un percorso bandistico. Per l’organizzazione e la riuscita di questo evento vi è stata la collaborazione con l’Amministrazione comunale, che ha visto la partecipazione del sindaco Daniele Carlucci e dei componenti della Giunta; con la parrocchia San Panfilo, grazie alla disponibilità del parroco Don Graziano Fabiani e con il Dott. Pomponio Nicola in qualità di egregio presentatore del programma musicale, i quali hanno dimostrano la dovuta sensibilità .

Il repertorio ha dimostrato, per la varietà dei generi proposti, la duttilità del complesso bandistico. Sono state eseguite: marce sinfoniche, diverse per stile; brani tratti dal repertorio sinfonico classico (O’ Fortuna da Carmina Burana, The Second Waltz, Preludio Atto I e Brindisi da La Traviata Di G. Verdi ecc) con la partecipazione del maestro Vincenzo Landi al flicornino solista e Divo Spagnoli al flicorno tenore.

L’evento è stato gratuito. La serata si è conclusa con l’esecuzione di classici brani natalizi, l’Inno di Mameli e infine il Can Can, accompagnato dall’entusiasta ovazione del pubblico.

Il Presidente Angelo Giuliani ha ringraziato il direttore della Banda Maestro Rodosi D’Annunzio e i giovani musicisti per l’impegno con cui si sono dedicati alla preparazione del Concerto, augurando a tutti un Buon Anno 2023.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione