Peppino da Fossacesia con il suo frantoio protagonista ai “Soliti Ignoti “ di Rai 1

in tv mar 31 gennaio 2023
Spettacolo di Lorenzo Salerni
1min
Peppino da Fossacesia con il suo frantoio protagonista ai “Soliti Ignoti “ di Rai 1 ©Vastoweb
Peppino da Fossacesia con il suo frantoio protagonista ai “Soliti Ignoti “ di Rai 1 ©Vastoweb

FOSSACESIA. Gli abruzzesi continuano a comparire sul piccolo schermo e per di più sulle reti della Radiotelevisione italiana. 

È stata trasmessa ieri sera la puntata del programma “Soliti ignoti - Il ritorno” sul primo canale  in cui  l’ignoto protagonista da indovinare è stato il signor Peppino, cittadino  di Fossacesia.

Il sessantunenne del Comune in provincia di Chieti era il numero sette ed è riuscito a mettere in difficoltà Angela e Serena, le due calabresi protagoniste ieri al noto gioco televisivo di Rai 1.

Giunto verso la fine degli ignoti da indovinare, per  Peppino si è deciso di controllare i dorsi delle mani dal momento  che la scelta era tra le ultime due identità rimaste, “miscela spezie” o “produce olio d’oliva”.

Si vede che sono mani di un lavoratore - hanno spiegato le due concorrenti - e la maglia color giallo ci fa propendere per miscela spezie”.

A questo punto le donne hanno confermato la loro idea sull’identità di Peppino, il quale subito dopo ha reso noto  il suo passaporto dal valore di 15 mila euro

Dopo l’attesa sotto i riflettori dello studio televisivo romano, è stato il “mi dispiace, no” dell’ignoto abruzzese ad interrompere il percorso delle due concorrenti, fino a quel momento condotto senza sbagli e con più di 200 mila euro accumulati.  

Primo errore per voi”, ha affermato il conduttore Amadeus che non si è trattenuto nel commentare il metodo di scelta delle due ragazze: “Le spezie provengono da ogni parte del mondo e vi è solo da miscelare, quindi non c’è un lavoro manuale vero e proprio”.

Peppino infatti nella sua vita produce olio extravergine d’oliva nel frantoio di famiglia e varie specialità alimentari.

Ma la puntata per l’abruzzese non è finita così. Per via della sua età e somiglianza al parente misterioso, in questa occasione il figlio di uno degli ignoti in gioco, l’uomo è stato preso più volte in considerazione dalle due concorrenti. Fino all’ultimo momento le donne credevano fosse lui, Peppino, proponendolo come parente del giovane ventisettenne, ma alla fine si sono volute ricredere optando per l’ignoto numero cinque, che ha consegnato loro la vittoria finale con il montepremi raggiunto  di 47 mila euro.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione