Peppino da Fossacesia con il suo frantoio protagonista ai “Soliti Ignoti “ di Rai 1
FOSSACESIA. Gli abruzzesi continuano a comparire sul piccolo schermo e per di più sulle reti della Radiotelevisione italiana.
È stata trasmessa ieri sera la puntata del programma “Soliti ignoti - Il ritorno” sul primo canale in cui l’ignoto protagonista da indovinare è stato il signor Peppino, cittadino di Fossacesia.
Il sessantunenne del Comune in provincia di Chieti era il numero sette ed è riuscito a mettere in difficoltà Angela e Serena, le due calabresi protagoniste ieri al noto gioco televisivo di Rai 1.
Giunto verso la fine degli ignoti da indovinare, per Peppino si è deciso di controllare i dorsi delle mani dal momento che la scelta era tra le ultime due identità rimaste, “miscela spezie” o “produce olio d’oliva”.
“Si vede che sono mani di un lavoratore - hanno spiegato le due concorrenti - e la maglia color giallo ci fa propendere per miscela spezie”.
A questo punto le donne hanno confermato la loro idea sull’identità di Peppino, il quale subito dopo ha reso noto il suo passaporto dal valore di 15 mila euro.
Dopo l’attesa sotto i riflettori dello studio televisivo romano, è stato il “mi dispiace, no” dell’ignoto abruzzese ad interrompere il percorso delle due concorrenti, fino a quel momento condotto senza sbagli e con più di 200 mila euro accumulati.
“Primo errore per voi”, ha affermato il conduttore Amadeus che non si è trattenuto nel commentare il metodo di scelta delle due ragazze: “Le spezie provengono da ogni parte del mondo e vi è solo da miscelare, quindi non c’è un lavoro manuale vero e proprio”.
Peppino infatti nella sua vita produce olio extravergine d’oliva nel frantoio di famiglia e varie specialità alimentari.
Ma la puntata per l’abruzzese non è finita così. Per via della sua età e somiglianza al parente misterioso, in questa occasione il figlio di uno degli ignoti in gioco, l’uomo è stato preso più volte in considerazione dalle due concorrenti. Fino all’ultimo momento le donne credevano fosse lui, Peppino, proponendolo come parente del giovane ventisettenne, ma alla fine si sono volute ricredere optando per l’ignoto numero cinque, che ha consegnato loro la vittoria finale con il montepremi raggiunto di 47 mila euro.