A Punta Penna l'ultimo concerto di "Canti e Musica al calar del Sole”

MUSICA gio 27 luglio 2023

Vasto L'evento si terrà presso il punto Info il 29 luglio

Spettacolo di La Redazione
1min
Il 29 luglio ultimo concerto della rassegna "Canti e Musica al calar del Sole” ©Vastoweb
Il 29 luglio ultimo concerto della rassegna "Canti e Musica al calar del Sole” ©Vastoweb

VASTO. Sabato 29 luglio alle ore 20.00, presso il punto Info della spiaggia di Punta Penna, si terrà il quinto ed ultimo concerto della rassegna "Canti e Musica al calar del Sole” con protagonista la fisarmonica del giovane Damiano Di Tullio.

Sarà il mare, da sempre simbolo di viaggi, di incontri e di scambi, la cornice perfetta per un "Giro del mondo in fisarmonica" dove la varietà geografica, culturale e stilistica dei brani proposti condurrà il pubblico in questo viaggio.

La fisarmonica, anche attraverso i nuovi repertori classici e contemporanei, si rivelerà uno strumento completo e versatile capace di stupire e sorprendere, che sa andare oltre i repertori folkloristici tradizionali, di cui comunque ne onora la memoria, guardando al futuro.

Studente presso il Conservatorio Luisa D'Annunzio di Pescara, Damiano Di Tullio vanta già partecipazioni a festival e concorsi di rilievo ed accompagnerà questo ultimo tramonto in musica di quest’anno con musiche di E. Gismonti, F. Angelis, J. Beautemps, G. Hermosa, S. Voitenko, P. Makkonen e J. S. Bach.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla cultura di Vasto è organizzato dal Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto” con la direzione artistica dei Maestri Luigi Di Tullio e Davide Di Ienno.

Non resta che augurarVi un Buon Ascolto.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione