La musica folk della Piccola Underground Orchestra incanta Punta Penna
Vasto Il prossimo appuntamento si terrà il 13 agosto presso la spiaggia di Punta Penna con Domenico Mancini e Marco Bassi
VASTO. Un concerto tutto acustico che ha avuto come protagonista la Piccola Underground Orchestra nella cornice di uno dei litorali più belli d’Abruzzo.
È avvenuto ieri nel Punto info della spiaggia di Punta Penna un altro importante e partecipato appuntamento di “Road to Punta Aderci”, la rassegna musicale promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Vasto e posta sotto la direzione artistica di Muzak Eventi.
In questa importante location la Piccola Underground Orchestra ha regalato non poche emozioni al pubblico presente in spiaggia.
Il trio acustico dal 2005 ad oggi ha visto alternarsi diversi musicisti fino alla sua composizione attuale formata da Luca Raimondi alla voce, fisarmonica e flauto, da Danny Pomponio alla tromba, flauti e cori e da Massimo di Berardino alla chitarra e cori. In questo appuntamento come percussionista alla batteria si è esibito Walter Caratelli.
La band ha proposto un ampio repertorio fatto di sonorità folk, irish, balcaniche e latine, ma anche spagnole, francesi e perfino brasiliane, tutte provenienti dall’Italia e dal mondo.
Si è trattato di un concerto acustico e viandante in atmosfere tanto suggestive.
Il prossimo appuntamento della rassegna musicale si terrà domenica 13 agosto presso la spiaggia di Punta Penna con protagonisti Domenico Mancini, Marco Bassi rispettivamente al violino e pianoforte.