A Vasto il quintetto con Kelly Joyce per l’ultimo appuntamento dei Concerti di mezzanotte

La fine lun 14 agosto 2023

Vasto La voce è stata accompagnata da Fabio Della Vina, Arcangelo Trabucco, Ivano Sabatini e Dante Melena

Spettacolo di La Redazione
2min
A Vasto il quintetto con Kelly Joyce regala l’ultimo appuntamento dei Concerti di mezzanotte ©Vastoweb
A Vasto il quintetto con Kelly Joyce regala l’ultimo appuntamento dei Concerti di mezzanotte ©Vastoweb

VASTO. È terminata venerdì sera con l’ultimo appuntamento musicale   Swing and Doul with Kelly Joyce” presso i Giardini d’Avalos, la XIV edizione dei “Concerti di Mezzanotte”, organizzata dal Polo culturale della Città del Vasto e patrocinato dall’assessorato alla cultura del Comune.

Tanti sono stati  i linguaggi della grande musica che si sono alternati in questa rassegnata musicale partita il primo agosto, dalla classica al jazz, dal soul al cantautorato colto, dalla musica della tradizione al teatro e canzone, con artisti che arrivano da ogni parte d’Italia.

In quest’ultimo incontro presso i giardini napoletani nella mezzanotte ha intrattenuto i tanti turisti e residenti l’esibizione del quintetto composto da  Fabio Della VinaArcangelo TrabuccoIvano Sabatini e Dante Melena e la splendida voce di Kelly Joyce.

Grande Successo per la XIV edizione de “I Concerti di mezzanotte”, la rassegna culturale promossa dal Polo Culturale della Città del Vasto e dall'Assessorato alla Cultura. 

"Dopo l'incredibile bagno di folla per il concerto di chiusura del 13 agosto con il Kelly Joice Quintet, è tempo di consuntivo" ha dichiarato il sindaco Francesco Menna. 

"L’attesissima rassegna si è svolta dal 1 agosto al 13 agosto, negli splendidi giardini napoletani di Palazzo d’Avalos" ha proseguito l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta. "Un folto pubblico di turisti e cittadini residenti, ha assistito in modo attento e partecipe al caleidoscopico programma dei concerti, messo in scena, come è ormai tradizione, puntando alla grande varietà dei linguaggi musicali spiegati di volta in volta: la musica classica, il jazz, la musica tradizionale, il cantautorato colto, la world music, il soul e il rhythm and blues. Nelle undici serate ben 39 artisti si sono alternati nella splendida cornice dei Giardini d'Avalos. Giovani concertisti di grande talento abruzzesi e di altre regioni d’Italia si sono esibiti accanto a musicisti di fama internazionale". 

Nemmeno nelle giornate più fredde e difficili per le condizioni metereologiche il pubblico ha fatto mancare il suo calore e la sua attenzione" hanno commentato la Presidente del Polo Culturale, Annamaria Di Paolo, e il Direttore Artistico, Raffaele Bellafronte. "Grande è la soddisfazione della direzione artistica, della Scuola Civica Musicale, del Teatro Rossetti del Polo Culturale, dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessore alla Cultura per aver assistito ogni notte a una performance diversa ma sempre affascinante, sottolineata sempre da una grande partecipazione, attenta e calorosa, nella ferrea convinzione che la frequentazione della “grande” musica sia non solo un elemento di comunicazione fra persone di culture differenti ma anche un modo per far crescere e sviluppare una sensibilità e una attenzione maggiore verso l’altro e verso l’ambiente in cui si vive; argomenti oggi più che mai di grande attualità.

Arrivederci alla XV edizione".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione