La Mina di Fernanda D’Ercole conquista il pubblico di Palazzo d’Avalos
Vasto Ultimo appuntamento di “Musiche in cortile” edizione XVIII con una grande fila all’ingresso
VASTO. “È meraviglioso vedere i giardini di Palazzo d’Avalos al completo per l’ultimo appuntamento della rassegna “Musiche in cortile”. La bravissima Fernanda D'ercole con la sua voce ha conquistato il pubblico regalando un concerto spettacolare cantando i brani della grande Mina”, a dichiararlo è stato il sindaco di Vasto Francesco Menna sui propri profili ufficiali.
Si è tenuto ieri presso i giardini napoletani di Palazzo d’Avalos l’ultimo concerto dell’iniziativa “Musiche in cortile”, organizzata dalla Muzak eventi e patrocinata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Vasto.
La grande protagonista di questo ultimo appuntamento è stata la cantante di Vasto Fernanda D’Ercole con il suo gruppo di musicisti che insieme hanno reso gremiti i giardini del noto palazzo vastese all’insegna delle canzoni della personalità più importante della musica pop italiana: Mina.
Considerata l’artista con il maggior successo discografico per i suoi 150 milioni di dischi venduti, La tigre di Cremona è da sempre la principale esponente della musica leggera italiana ed è famosa per la sua voce e le sue doti eclettiche e interpretative che dagli anni ‘60 fino a oggi continuano a incantare il pubblico di ogni età.
Parole parole, Se telefonando, queste sono solo alcune delle canzoni che Fernanda D’Ercole ha intonato sul palco insieme ai suoi musicisti nella splendida cornice dei giardini.
L’artista è diplomata in organo e in pianoforte al Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara ed è reduce da ormai un anno dal suo ultimo brano dal titolo E adesso è così.
D’Ercole continua la sua carriera artistica incantando il suo pubblico con diversi tributi musicali a Mina per cui non manca la fila all’ingresso delle sue esibizioni, com’è avvenuto ieri a Vasto.
Con la sua voce dal timbro caldo e caratteristico, Fernanda D’Ercole è riuscita a interpretare le canzoni più belle di Mina scatenando gli applausi del pubblico presente.
“Una voce da brividi. Ci hai lasciati incantati Fernanda D'ercole, con uno spettacolo - ha affermato il vicesindaco di Vasto Licia Fioravante - che è entrato nel cuore delle tantissime persone presenti, ripercorrendo le canzoni e la storia di una colosso della musica italiana, Mina.”.
“E’ stata una bellissima serata - ha poi continuato l’assessore al Turismo Fioravante - un grande spettacolo nella meravigliosa cornice dei Giardini d’Avalos. Affluenza di persone che è andata oltre le aspettative. Posti esauriti per assistere all’appuntamento. La lunghissima fila di spettatori in attesa in Piazza Pudente, prima dello spettacolo, ha dimostrato la grande attenzione che il pubblico ha per questa rassegna. Mi è dispiaciuto per le tante persone che non sono potute entrare perché i posti erano tutti occupati e per ragioni di sicurezza non è possibile superare la capienza”.
”L’impegno dell'amministrazione - ha poi concluso - è quello di riproporre quanto prima questo spettacolo per consentire a tutti di viverlo. Ringrazio Nando Miscione di Muzak eventi per la bellissima programmazione che ha proposto quest’anno e siamo già a lavoro per la prossima edizione”.
I musicisti Donato Santoianni, Lorenzo Mastrogiuseppe , Antonio Salvador Conte, Marco Salvatore, Giuseppe D'Angelo e Marco Tamburri insieme alla cantante Fernanda D’Ercole sono stati capaci di far assaporare a pieno tanta musica leggera e coinvolgere un gran pubblico che alla fine ha ricompensato con un grande applauso.