Online "Vastangels”, il tributo rap a Vasto di Pablo El Perro
Vasto “È la città del sole, delle spiagge e delle notti, delle stelle in riva al mare e della Costa dei Trabocchi”
VASTO. “A volte cerchiamo posti che ci sembrano lontani, sogni irraggiungibili, poi ti svegli e vedi tutto cosi pieno di colore... la mia California: Vastangels”, un elogio da parte di un giovane artista alla sua città: Vasto.
Sono queste le parole con cui il rapper vastese Pablo El Perro ha presentato “Vastangeles”, il nuovo brano pubblicato lo scorso 27 agosto sul suo canale YouTube. Una canzone con un chiaro rimando alla nota città Californiana e che viene paragonata a Vasto.
“È un brano molto importante per me perché sancisce un nuovo rapporto con la città in cui sono cresciuto”, ha dichiarato l’artista nella presentazione della sua ultima opera sui social, già anticipata nella sua esibizione al “Due Note a Vasto” nello scorso maggio.
Pablo el Perro non è un volto nuovo nel campo della musica locale e non solo.
Si approccia al rap nel '96 e nel corso degli anni colleziona diverse esibizioni live anche in apertura di nomi storici della scena Hip Hop come Fabri Fibra, Rome sweet home, Dj Lugi, LouX e Cuba Cabbal, giusto per citarne alcuni.
Dopo vent’anni cambia il suo vecchio pseudonimo e si presenta come Pablo el Perro e il suo nuovo sound West Coast, nel quale ha trovato la sua identità per esprimere al meglio sé stesso come in questo ultimo.
“Tra le zone di questa città in cui ho pianto, ho amato, ho riso e ho gridato forte la mia solitudine sono riuscito a trovare infine il giusto conforto tra le onde del mare, i desideri più puri tra le stelle nel cielo, i pensieri migliori sotto la luce della luna e il calore di un sole stupendo che rende questo posto magico”, ha continuato a spiegare l’artista nella sua presentazione.
“È la città del sole, delle spiagge e delle notti, delle stelle in riva al mare e della Costa dei Trabocchi”, così recita il ritornello di Vastangeles.
Nel video del brano vengono mostrati gli scorci più belli della città, in particolare della Marina, che fungono da sfondo ad un testo ricco della storia dell’artista e delle sue emozioni in questa città.
Insomma si tratta di una canzone ritmata e accattivante non solo per la musica, ma per le nuove emozioni e le riflessioni che l’artista fa della sua città.