“Ridoppiati”, la nuova serie del vastese Fabio Celenza targata Netflix
Vasto “Un format in cui Fabio Celenza fa Fabio Celenza e lo fa fare anche alle voci più amate di Netflix”
VASTO. Il comico e doppiatore vastese Fabio Celenza torna ancora protagonista sul piccolo schermo e questa volta sulla nota piattaforma statunitense Netflix.
È stato lanciato ieri sul canale YouTube del sito di streaming, che conta oltre un milione di iscritti, un nuovo format comico dal nome “Ridoppiati”.
“Le scene Netflix come non le hai mai sentite prima”, così recita il sottotitolo del nuovo progetto di Celenza in cui a ogni puntata doppierà spezzoni di film o serie direttamente con i doppiatori originali italiani come ospiti speciali.
Il vastese classe 1987 diplomato al Conservatorio non è nuovo a questi ambienti nazionali e non solo. Dalla rete Celenza è poi passato in televisione collaborando con Colorado su Italia Uno e Zelig e Propaganda Live su La7.
Il comico ha fatto ritorno con questo importante progetto targato Netflix che in queste ore sta riscuotendo un discreto successo.
“Così, de botto, e senza chiederci se abbia troppo senso, questo è Ridoppiati: un format in cui Fabio Celenza fa Fabio Celenza e lo fa fare anche alle voci più amate di Netflix”, si legge nella descrizione del video di YouTube a cui poi aggiunge: “Apre le danze Alex Polidòri, o Polidóri, che doppia metà delle vostre crush tipo Timothée Chalamet, e un sacco di altri teen ricci, belli e ribelli, con quei sorrisetti”.
Nella prima puntata Celenza ha avuto come ospite Alex Polidori, il doppiatore di Tom Holland (film Spider-Man) e Barry Keoghan (Dunkirk), giusto per citarne alcuni.
Questi sono stati i personaggi che i due hanno ridoppiato:
Marcus Baker (Felix Mallard) e Ginny Miller (Antonia Gentry) di Ginny e Georgia, Wilhelm (Edvin Ryding) e Felice (Nikita Uggla) di Young Royals, Yule (Timothée Chalamet) e Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) nel film Don’t Look Up.