In tanti a Vasto Marina per il concerto dei “99 Posse”
Vasto Sulle note dei tanti brani riprodotti tra cui “Curre curre guagliò” il gruppo è riuscito a far cantare il pubblico presente
VASTO. Com’’è consuetudine per la Festa dei lavoratori non poteva mancare il concerto del Primo Maggio.
Anche Vasto come tante altre città per celebrare il ricordo di tutte le lotte a difesa dei diritti dei lavoratori ha scelto un’importante band: i “99 Posse”.
In tanti ieri sera hanno invaso piazza della Guardia costiera di Vasto Marina per ascolta uno dei gruppi più rappresentativi degli anni ‘90.
Il concerto, organizzato sulla riviera dall’amministrazione comunale di Vasto, è stato aperto dal pomeriggio da i Vintage che hanno riprodotto alcuni dei più grandi successi della musica italiana.
Una volta scaldato il palco della Marina è giunto poi il momento del concerto che ha richiamato tanti vastesi e soprattutto i fan della nota band musicale partenopea.
Il gruppo (ossia appunto “Posse”) nasce proprio come espressione del “Centro Sociale Occupato Autogestito” Officina 99 di Napoli nei primi anni del 1990 per poi sciogliersi e in seguito riunirsi nel 2009.
È stata davvero un’ondata di musica , ricca di testi forti, diretti e impegnati anche politicamente quella che si è riversata ieri sera a Vasto.
Sulle note dei tanti brani riprodotti tra cui il famosissimo “Curre curre guagliò” i 99 Posse sono riusciti a far cantare e divertire il pubblico presente con un genere che combina elementi della musica rap a sottogeneri del reggae.
È stato un concerto che, con i brani proposti e la bandiera della Palestina sul palco, ha affrontato temi sociali e politici per celebrare e ricordare proprio il Primo Maggio, simbolo di resistenza e rivendicazione nel mondo.