Festival Due Note a Vasto, dopo Bugo e Il Cile arriva anche il cantante Andrea Ascanio
Vasto Il cantante è diventato famoso tra i più giovani per la partecipazione a “X Factor” e poi ad “Amici” 2022
VASTO. Ormai ci siamo, manca pochissimo al Due Note a Vasto, il Festival musicale previsto in città per la prossima domenica 2 giugno dal pomeriggio fino alla mezzanotte.
In queste ore il palco è in via di allestimento nella zona antistante la chiesa della Parrocchia dei Salesiani e a distanza di una settimana dal recente rinvio (Leggi) lo staff della nota maratona musicale ha continuato a lavorare per portare altri novità per il suo pubblico.
Dopo gli special guest quali Bugo, Il Cile, Luk3 insieme ai cantanti come Lysa e gli Sketch, quest’ultimi già sul podio dell’edizione 2023 di 2NaV, ci sarà anche una new entry: Andrea Ascanio.
Il cantante classe 2004 è diventato famoso tra i più giovani per il suo cammino prima a X Factor, terminato alla fase Bootcamp, e poi ad Amici 2022.
Entrò a far parte della squadra di Rudy Zerbi e concluse però velocemente la sua esperienza nel programma perdendo la sfida proprio con Angelina Mango.
Quindi ospiti importanti saranno quelli che saliranno sul palco vastese che confermano l’ambizione degli organizzatori di far affermare il Due Note nel panorama dei festival italiani.
Infatti oltre questi ospiti speciali, che si esibiranno dopo le 19 e ai quali si aggiungerà, Federica Pento, la cantante selezionata direttamente da Radio Delta 1, non mancano ulteriori novità di questa edizione (Leggi).
Tra queste ricordiamo non solo un villaggio rinnovato e con nuove e diverse attrazioni, ma anche il PlanetGroove, un ulteriore filo conduttore presente all’evento in cui si vuole dare maggiore attenzione all’ecosostenibilità.
Insomma il Festival vuole creare uno spazio di aggregazione e divertimento per tutte le età, dedicando attenzione il pomeriggio all’esibizione di giovani talenti del territorio come: Andrea Salcito, Lorenza Carmen e I Botticelli 21, Riccardo Crisante, Pollymoon, Fredd0º, Balia, Michele e Marcos ed infine Issam.
Gli artisti, selezionati in una lista che ha registrato il doppio degli iscritti rispetto all’anno precedente (Leggi), competeranno tra di loro per ottenere i premi dell’edizione 2024: il premio “Guido Cerulli”, per il vincitore, il premio “Giovanni Stivaletta”, migliore performance live, il premio “Angelo Canelli”, miglior produzione e arrangiamenti musicali, il premio “Marco Rapino”, premio della Critica.