Il Coro polifonico Histonium a Vasto regala emozioni con “La magica notte di San Giovanni”
Vasto Brani di polifonia profana e canti della tradizione abruzzese per il viaggio alla scoperta della notte di san Giovanni
VASTO. Il Coro polifonico Histonium di Vasto continua a regalare emozioni con “La magica notte di San Giovanni 2024”.
Nuovo appuntamento con la bellezza che solo la musica è in grado di regalare, con il concerto ospitato dal Chiostro dell’ex Collegio Istonio. Un luogo ovattato per vivere la magia della vigilia di san Giovanni perché essa quasi nulla ha di religioso, bensì molto di tradizioni superstiziose che si perdono nel tempo.
Concerto diretto dal maestro Luigi Di Tullio, con la voce narrante di Teresa D’Adamo, in quella che è la notte più breve dell’anno, segnando l’inizio della stagione dei raccolti. E non poteva che nascere questa notte il più magico e affascinante tra i liquori: il nocino offerto a fine concerto al pubblico che ha apprezzato l’esibizione della corale vastese.
Brani di polifonia profana e canti della migliore tradizione abruzzese per accompagnare il viaggio alla scoperta della notte di san Giovanni.
Concerto con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Città del Vasto e inserito nel cartellone nazionale della Feniarco per i trent'anni della Festa della Musica.