A Vasto la rassegna cinematografica della Pro Loco, si inizia con il film "Parenti serpenti"
Vasto “Appuntamento per domenica 7 luglio alle ore 21:30 presso il Chiostro della Curia Vescovile”
VASTO. Torna a Vasto "Il Cinema in Abruzzo, l'Abruzzo nel Cinema", la rassegna cinematografica interamente dedicata all'Abruzzo.
La nostra Regione da molti anni si è ritagliato un ruolo nel cinema nazionale come set cinematografico preferito da tantissimi registi. Oltre ai luoghi, la Regione Abruzzo ha dato e sta dando molto in termini di autori, registi, attori, adattatori, ecc.
La presenza dell'Abruzzo nel panorama cinematografico diventa sempre più presente. “Allora non possiamo non dare risalto a questo nostro patrimonio culturale - ha fatto presente la Pro Loco città del Vasto - e soprattutto al ruolo che il cinema può assumersi nel valorizzare e far conoscere la nostra terra.
Iniziamo la rassegna con la proiezione di un film straordinario che ha fatto molto parlare di se, "Parenti serpenti", diretto da Mario Monicelli con un cast italiano di primordine ed interamente girato a Sulmona ed a Pacentro in Provincia de L'Aquila.
Appuntamento per domenica 7 luglio alle ore 21:30 presso il Chiostro della Curia Vescovile. Non mancate a questa serata cinematografica straordinaria. Ingresso con biglietto.”
Per info, prenotazioni ed acquisto biglietti: 348.3939050.
Il programma: