Gazzelle conquista il pubblico dello Shock Wave Festival
Altri Comuni “E niente regà io che vi devo dire, è stato bellissimo. Lì c'e il mare, qui ci siete voi. È tutto incredibile, la vita è bella…vi voglio bene che Dio vi benedica”
FRANCAVILLA AL MARE. Concerto sold out a Francavilla per Gazzelle con un pubblico per lo più composto da giovanissimi.
Il concerto nella magnifica cornice del lungomare Paolo Tosti di Francavilla al Mare è stato di fatto un greatest hits dei suoi successi maturati lungo i quattro album pubblicati nella sua breve ma intensa carriera.
I suoi concerti sono la testimonianza tangibile di un amore incondizionato, vero rituale collettivo che ha stregato in questi anni mezzo milione di persone.
Il concerto di Gazzelle è stato aperto alle 20:45 da Giuse The Lizia. Al termine dei live il palco dello Shock Wave Festival ha ospitato il Lacrima Party.
Gazzelle è una delle voci più amate e sincere della sua generazione. Poetico, romantico e spiazzante. Le sue canzoni contano oltre un miliardo di stream, 24 dischi d’oro e 27 dischi di platino. Il suo mondo comunicativo è schivo e malinconico, ma da sempre multiforme e imprevedibile. Gazzelle si è preso, in questi anni, con i suoi quattro album Superbattito (2017), Punk (2018), Ok (2020) e Dentro (2023), l’amore degli ascoltatori e l’affetto trasversale dei suoi fan. Ha collaborato, tra gli altri, con artisti come Marco Mengoni, thasup, Fulminacci e Noyz Narcos.
Così Gazzelle ha salutato il folto pubblico presente al concerto: “E niente regà io che vi devo dire, è stato bellissimo. Lì c'e il mare, qui ci siete voi. È tutto incredibile, la vita è bella…vi voglio bene che Dio vi benedica”.
Ad aprire il concerto Giuseppe Puleo aka Giuse The Lizia, cantautore di 22 anni nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo.
Nella sua musica, attraverso sfumature indie rock e urban, ci sono tutte le emozioni che vive ogni giorno e i suoi testi raccontano storie universali, fissando momenti di vita che così diventano eterni. Il suo percorso inizia nell’aprile del 2021, quando esce per Maciste Dischi “Vietnam”, il suo primo singolo prodotto da Mr Monkey, e da subito il suo nome si consacra sui palchi live. Il 5 novembre 2021 esce "Come minimo", EP di esordio, seguito a maggio 2022 dal secondo EP “LALALACRIME”.